Trionfo in America nelle arti marziali per il rosarnese Arturo Messina

501

 

Il Maestro Dott. Messina Arturo 7° Dan sei mesi fa è stato candidato in America dai Grandmasters Joe Corley e Greg Suther, per ricevere il premio nel decimo anniversario del Legacy Book dell’AMAA(American Martial Arts Alliance) del 2024, BiographyEdition e destinatario dell’AMAA Who’s Who Legacy Award.

Dopo essere stato intervistato e aver raccontato la sua storia, Messina è stato visionato da migliaia di artisti marziali, e qualche giorno fa è stato scelto ed invitato per essere premiato alla cerimonia che si svolgerà ad Agosto nella città di Atlanta in America.

Verrà inserito nel più grande libro mondiale digitale e cartaceo di arti marziali, in cui sono presenti le storie autobiografiche di moltissimi artisti mondiali di élite, i loro successi le loro difficoltà nell’essere quello che sono oggi.

Il libro è stato venduto in america e nel mondo ed è diventato già best seller internazionale.

La cerimonia per il decimo anniversario dell’AMAA Legacy del 2024 si terrà nella Sala d’Onore delle Arti Marziali d’Azione ad Atlanta nella Carolina del nord(nota anche come sala della battaglia di Atlanta).

In questo libro sono  stati inseriti i più grandi nomi delle arti marziali mondiali, come Chuck Norris(attore cinematografico e campione di arti marziali famoso per il combattimento con Bruce lee nel colosseo a Roma), Cynthia Rothrock, Joe Corley, Jeff Smith, Pat Johnson, Jhoon Ree, Stephen K. Hayes, Bill “Superfoot” Wallace(campione imbattuto americano di full contact).

”È un onore  far parte di tale evento, dove sono presenti tutti questi nomi illustri e vere leggende mondiali delle arti marziali, pionieri di questa disciplina fantastica che vediamo nei film di azione da più di 40 anni”. Ha dichiarato Messina.

La sua biografia sarà inserita insieme a quella degli oltre 1000 artisti marziali mondiali, ed è probabile che in futuro vi sia l’opportunità di essere inserito nel metaverso, un museo virtuale all’avanguardia.

Tutto ciò è stato possibile grazie all’esperienza del Dott. Messina che fa parte da 40 anni di un organizzazione mondiale Americana di arti marziali, e durante i quali ha vinto moltissime gare nazionali, internazionali, e mondiali. Il Maestro Messina è stato anche arbitro nazionale in moltissime federazioni ed enti di promozione sportiv e uno dei pionieri in Calabria a frequentare i primi corsi di kickboxing(Karate Full Contact Americano).

“Una volta gli incontri erano molto più duri  più tecnici, erano infatti, gli anni d’oro delle arti marziali in cui c’e stata una vera esplosione di marzialità, le palestre di arti marziali erano piene fino all’inverosimile il numero di atleti che arrivavano alla cintura nera era altissimo, solo chi ha vissuto quegli anni può capire” – ha dichiarato Messina.

In occasione della premiazione gli verrà consegnata una targa in cui accanto al suo nome ci saranno anche quelli dei maestri sopra citati e in ricordo dell’evento un anello placato oro realizzato apposta per l’evento di cui solo i maestri inseriti potranno fregiarsene.

Felice e commosso per questo premio che ripercorre il suo viaggio lungo 40 anni di arti marziali, dagli inizi dal lontano 1980 fino ai giorni nostri, il Maestro si augura che un giorno chissà, in America, il paese delle grandi opportunità, una comparsa in qualche film d’azione americana potrebbe anche arrivare, magari qualche allievo potrebbe riuscirci.

In America le arti marziali sono prese in grossa considerazione soprattutto per la loro natura educativa, disciplinare, per la formazione dei giovani, in quanto forma il carattere, la forza di volontà ed è importante per poter proseguire in questa arte, che migliora la salute mentale, e in cui vi è riconosciuto un grande potenziale di cambiamento per chi la pratica. Cambiare il corpo, infatti, vuol dire cambiare la mente, l’apprendimento di una arte marziale può aumentare la vostra fiducia fisica e psicologica. Migliorando la forma fisica: forza, resistenza e flessibilità, sviluppano l’attenzione e la concentrazione. Ha proseguito Messina- “Un serio allenamento di arti marziali richiede anche un rigido codice di comportamento: il maestro insegna ai bambini l’importanza del rispetto, della modestia, dell’educazione e della disciplina. I bambini imparano inoltre a rispettare le regole, ascoltare attentamente le istruzioni dell’allenatore e a controllarsi”.

Articolo precedente È nata Maria, figlia di Paparatti della Asd Rosarnese
Articolo successivoNasconde nel freezer la madre morta per intascare la pensione – denunciato 54enne