La Squadra Volante della questura di Catanzaro, ha tratto in arresto in quasi flagranza di reato un uomo per i reati di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.
L’adozione del provvedimento è giunta a seguito della segnalazione di un furto di un’autovettura poco prima consumatosi nel quartiere Sant’Elia di Catanzaro.
I poliziotti, individuata lungo la tangenziale Est, direzione sud, l’automobile Fiat Panda 4 x 4 provento di attività delittuosa, si sono posti prima all’inseguimento della stessa e poi del presunto autore del furto, dopo che questi aveva abbandonato pericolosamente il veicolo ancora in movimento, subito dopo la galleria Mottola, e si era dato alla fuga a piedi, tra le sterpaglie di un terreno sconnesso, lungo la vallata adiacente la tangenziale.
L’uomo, dopo essere stato raggiunto,ha tentato comunque di opporsi fisicamente all’azione dei poliziotti, che tuttavia sono riusciti a bloccarlo e ad ammanettarlo.
A bordo dell’autovettura rubata la Polizia di Stato ha rinvenuto una centralina elettronica utilizzata per bypassare l’impianto elettrico, sottoposta a sequestro.
Il responsabile è stato arrestato e condotto presso la locale Casa Circondariale.