Un bambino di 11 anni starebbe svelando i segreti della ndrangheta. Secondo quanto riportato da Repubblica, infatti, il figlio maggiore di Gregorio Malvaso, 37enne di San Ferdinando, in seguito alla decisione della la madre nei mesi scorsi di collaborare con la giustizia, anche il piccolo starebbe raccontando al sostituto procuratore della Dda di Reggio Calabria Giulia Pantano ciò di cui è a conoscenza.
“Certo che so cosa fa un mafioso, è uno spacciatore, spara, è normale… Nel paese ho sentito parlare di ‘ndrangheta da tutti, pure i miei amici grandi” questa è una delle dichiarazioni del figlio di Malvaso, arrestato nei mesi scorsi nell’ambito dell’Operazione Eclissi, il quale avrebbe imparato a maneggiare pistole sin da quando era piccolo piccolo, sa bene cos’è la droga e come si chiede il pizzo.
Il piccolo, nelle sue dichiarazioni ai magistrati della Procura Distrettuale Antimafia di Reggio Calabria starebbe rivelando tutto ciò che sa: dai nomi dei membri del clan alla divisione dei ruoli, dai “giri” con la cosca alle partite di droga, fino alla consegna della sua scheda telefonica utilizzata in passato anche dal padre.