Calabria – fermato in auto con 4 kg di eroina: arrestato

382

Finanzieri del Comando Provinciale di Cosenza hanno tratto in arresto un giovane calabrese, e sequestrato nove panetti confezionati, abilmente occultati, contenenti eroina, per un peso complessivo di 4 chili e mezzo.

In particolare, nell’ambito dell’intensificazione del controllo economico del territorio, disposto e coordinato dal Comando Provinciale di Cosenza a contrasto dei traffici illeciti, i finanzieri della Tenenza Montegiordano, in servizio sulla strada statale 106 jonica, hanno intimato l’alt ad un’autovettura proveniente dalla Puglia, in transito in direzione Reggio Calabria.

Durante il controllo di polizia il conducente del veicolo ha mostrato un atteggiamento esitante e nervoso, che ha insospettito sin da subito i militari. Per tale motivo le fiamme gialle cosentine hanno approfondito il controllo eseguendo una perquisizione accurata dell’autovettura, rinvenendo, all’interno di un sacco posto sotto il sedile passeggero, nove “panetti”confezionati contenenti polvere bianca.

Dai successivi riscontri effettuati presso la caserma della Guardia di Finanza di Montegiordano mediante appositi reagenti chimici, si confermava che la sostanza rinvenuta era eroina.

La sostanza stupefacente è stata sottoposta a sequestro ed il giovane, peraltro gravato da precedenti penali, è stato tratto in arresto in flagranza di reato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Castrovillari, che ne ha disposto l’immediato trasferimento in carcere, con l’accusa di detenzione e trasporto illeciti di sostanza stupefacente.

 

Articolo precedente Estorsioni con metodo mafioso – 5 arresti
Articolo successivoIncendio in parcheggio – distrutti 10 automezzi raccolta rifiuti