Oggi 9/10/15 nei locali della Polizia Municipale si è tenuto incontro tra il Sig. Dominici Rocco, Presidente del locale circolo del Movimento politico ‘ Prima L’Italia’, e il Dott. Angelo D’ Ascola, Comandante della Polizia Locale di Rosarno.
Nell’incontro si è parlato dei vari problemi che la comunità Rosarnese deve affrontare nella vita quotidiana, inoltre è stato esposto e spiegato dal dott. D’Ascola come affrontare il problema della raccolta differenziata e come porre rimedio al selvaggio rilascio di immondizie lungo le strade del città, si è discusso di viabilità e di servizio urbano , nel colloquio si è tenuto conto della carenza di personale, che al momento conta almeno 10 unità in meno, secondo la legge regionale e quindi molti servizi vengono espletati con difficoltà dal personale addetto, si è discusso inoltre del problema della sicurezza del territorio e soprattutto della Stazione ferroviaria di Rosarno, frequentata da molte persone di varie razze , dove si sono registrati fatti di violenza e su viaggiatori e su personale ferroviario, e quindi va garantita l’incolumità della gente che viaggia e del personale in servizio.
Tenendo conto che da qui a poco aumenterà l’afflusso di extracomunitari per la raccolta degli agrumi e quindi si creerebbero ulteriori disagi, si è convento di comune intento di richiedere un tavolo di concertazione tra con le Istituzione dello Stato, Polizia ,Carabinieri , Commissario Prefettizio, dott. Romano, di Rosarno , Prefettura e Comando della Polizia Locale per prevenire e affrontare tali disagi.
Nei prossimi giorni sarà inviato dal sottoscritto invito formale alle suddette Istituzioni per perfezionare incontro.
Presidente Circolo Territoriale ‘ Prima L’Italia ‘
Rocco Dominici