Chiara Ranieri vince il premio “Una voce per Mimì”

26

Terminata la prima serata del XXI Premio Mia Martini, c’è già il primo verdetto: è Chiara Ranieri, con “Mente e cuore”, a vincere il premio  “Una voce per Mimì”, battendo i pur bravissimi Andrea Mariano, Giovanni Khalifà, Claudia Verrillo, Elizabeth Fiorita e Azzurra Barberio. La serata, presentata da Veronica Maya e Domenico Milani, con le scenografie di Mario Carlo Garrambone, ha visto anche i “grandi”, per la sezione “Nuove proposte per l’Europa”, si sono esibiti per ottenere il pass per la finale del 17 ottobre, ovvero Giuseppe Basco, Alessia Gesmundo, Mina Monteduro, Ylenia Romanelli, Giuseppe De Bona, Mara Sottocornola, Stella, Serena Ambesi, Rocco Giordano e Gaja Cipollaro.

Inoltre, anche la sezione, ormai alla terza edizione, dedicata alla musica etnica: in questa serata, si sono esibiti Manuela Cricelli, Nuovo suono Battente, Taranta Jonica e Hosteria di Giò. Inoltre, le incursioni comiche dell’attore Mariano Grillo e quelle radiofoniche di Uragano Mery e Carmen Novaldi, ad aggiornare sulle ultime e sui messaggi ricevuti in radio. Non sono mancati gli ospiti, tra cui Simona Barletta, vincitrice dell’anno scorso con “Imparo a volare”, che ha omaggiato Mimì con “Almeno tu nell’universo”, poi Fabio Curto, vincitore di The voice, che ha presentato un trittico di canzoni varie del suo repertorio, e Alessia Labate, anch’ella da The voice, la quale ha interpretato “Price Tag” di Jessie J e altri pezzi, premiati rispettivamente dalla signora Bigazzi e da Silvana Bonadonna. Dopo la proclamazione della piccola vincitrice, la serata è continuata nella postazione radio notturna offerta dalla taverna “Il pirata”, con Maria Giovanna Labruna che ha intervistato i protagonisti della serata.

Stasera per la sezione “Nuove proposte per l’Europa” si esibiranno:  Federica Puccinelli, Giovanni Rotolo, Claudia Andriolo, Valeria Di Gioia, Bisogno Samanta, Maria Vorciulo, Andrea Vincenti, Rosangela Giannuzzi, Alessandra Piccirilli, Giusy Di Bartolo.  Cinque invece saranno i gruppi che completeranno la sezione “Etnosong”: Versyo, Meridiem, Etnosound, Nemea, e i Suddanza. Gli ospiti della serata saranno: Amara, Rosa Chiodo, e Giorgio Guli.

Articolo precedente Calabria Sociale, lettera aperta al Governatore Oliverio
Articolo successivoRosarno, un arresto per coltivazione di sostanza stupefacente