Siamo alle solite, ogni qualvolta il cielo decidere di piangere, contemporaneamente lo fanno anche gli abitanti di Rosarno residenti nella via Provinciale in direzione autostrada, dove i tombini straripano con coreografie degne delle prestigiose fontane del Bellagio a Las Vegas. I cittadini lamentanto l’impraticabilità, denunciando una situazione disastrosa che “esiste da sempre”. Effettivamente con qualsiasi persona di Rosarno si parli, non ce n’è una che possa affermare il contrario. I residenti ci scrivono riferendoci che negli anni nonostante le lamentele siano arrivate più volte presso gli uffici comunali, nessuna amministrazione si è mai attivata realmente per risolvere definitivamente i problemi.
“E’ una situazione nota a tutti, anni fa avevano fatto qualcosa creando un marciapiede, il problema è che si ci si limita a “rattoppare” il danno creato al momento, e non si prende mai in considerazione una soluzione definitiva. Creando il marciapiede non hanno fatto altro che peggiorare le cose, tappando un canale dove defluivano le acque, e creando così disagi ed allagamenti ogni qualvolta ci sia maltempo”.
Sui social, in particolare su Facebook, c’è chi ovviamente tenta di sdrammatizzare la situazione, proponendo di fittare canoe, pedalò, e quant’altro utile per il passaggio in acqua…. AFFRETTATEVI I PREZZI SEMBRANO ESSERE CONVENIENTI