Maltempo – Dieni, Morra, Nesci, Parentela (M5S) – Il Movimento 5 stelle fa pressioni sul Governo per interventi immediati in Calabria

20

«Il Governo deve riferire immediatamente quali sono le misure che intende adottare per la Calabria colpita dall’alluvione di Ognissanti». Questa la richiesta dei parlamentari calabresi Federica Dieni, Nicola Morra, Dalila Nesci e Paolo Parentela che hanno presentato una medesima interrogazione alla Camera e al Senato per chiedere conto al Governo degli interventi previsti per il disastro nella Locride.

Continuano i pentastellati: «I fatti dicono che la Calabria è sempre la regione meno considerata rispetto alle calamità e tragedie. Il Governo deve dimostrare il contrario per rispondere alla gravissima situazione di difficoltà in cui oggi si trova la regione. Ci auguriamo che intanto Ernesto Carbone e Rosi Bindi capiscano l’antifona e spingano Renzi a misure concrete e rapide».

«A breve – concludono i parlamentari – i media che hanno messo in coda il dramma Calabria, spegneranno i riflettori. Non permetteremo che nel silenzio dell’informazione il Governo dimentichi le necessità connesse a questa emergenza».

Articolo precedente Un arresto a Rizziconi
Articolo successivoRosarno, un arresto per resistenza a Pubblico Ufficiale