Esordio con una vittoria per l’ASD Rosarno Calcio

58

ASD ROSARNO CALCIO – ASD SAINT MICHEL 1-0

ASD ROSARNO CALCIO : Bonarrigo 7, Marafioti 6.5, Ravalli 6, Ceravolo 6.5 (21’st Gioffrè 6), Scandinaro 4, Criniti 6, Tortora 6.5, Bruzzese 6 (36’st Morrone 5.5), Bellantoni 6 (9’st Arruzzolo 6), Zangari 6.5, Macrì 6.5 (14’st Cananzi 5.5).

In panchina: Pronestì, Donato, Ciricosta. Allenatore: Zungri.

ASD SAINT MICHEL: Giovinazzo 5.5, Ritrovato 5.5 (19’st Albanese 5), Sergi 5, Russo 5, Magnoli 5 (33’st Paladino 5), Lanza 5.5, Corigliano 5, Guerrisi 5 (1’st Leuzzi 5), La Scala 5.5, De Maio 5.5, Artieri 5.5 (1’st Barresi 5).

In panchina: Orlando, Marzano, Chizzoniti. Allenatore: Mammoliti.

ARBITRO: Polifrone di Taurianova 6.5.

MARCATORI: 6’pt Macrì.

NOTE: Espulso Scandinaro 23’pt per somma di ammonizioni. Ammoniti Ceravolo (R), Bonarrigo (R), Zangari (R), Corigliano (SM). Angoli 5-4 Saint Michel. Recupero 3’ e 5’. Spettatori 150 circa.

Rosarno – La storia dell’ASD Rosarno Calcio inizia nel migliore dei modi, scrivendo sulla prima pagina una vittoria, che, la società spera sia solo la prima di una lunga serie. Questa nuova realtà che potrà certamente dire la sua nel campionato avendo il vantaggio di annoverare tra le sue fila gente di grande esperienza e alcuni giovani che si stanno amalgamando perfettamente con il resto del gruppo. Grande partenza dei ragazzi di mister Zungri che passano subito in vantaggio con Macrì al 6’ il quale riceve un perfetto lancio da Ceravolo, e con un forte stacco di testa trafigge Giovinazzo. La squadra ospite attutisce fortemente il colpo ma cerca quantomeno di reagire, e al 23’ con l’espulsione di Scandinaro per doppia ammonizione, il Saint Michel gioca per quasi 70 minuti in superiorità numerica, e al 28’ si fa avanti con Artieri che dal limite spara un siluro verso la porta difesa da Bonarrigo riuscendo a respingere la sfera in angolo. Dopo queste occasioni, le squadre ritornano negli spogliatoi col risultato di 1-0. Nella ripresa mister Mammoliti effettua due cambi ad inizio gara con l’intento di poter recuperare lo svantaggio ma senza avere successo, stessa cosa fa mister Zungri per poter chiudere i conti prima del previsto, ma entrambe le squadre si divorano numerose occasioni per poter sbloccare il risultato ma senza riuscirci. Al termine della gara per l’Asd Rosarno Calcio, nonostante abbia giocato in 10 per 70 minuti è riuscita seppur soffrendo in alcune situazione a mantenere il risultato a proprio favore e fare un passo in avanti in classifica in vista del prossimo incontro contro il Seminara in quel di Bagnara.

Francesco Tripodi

Articolo precedente Provincia di Reggio Calabria, Sottoscritto l’Accordo Decentrato Integrativo anno 2015
Articolo successivoOperaio romeno accoltella alla testa imprenditore nel cosentino