Regione Calabria, eletto l’Ufficio di Presidenza della Commissione contro la ndrangheta

12

E’ il consigliere regionale Arturo Bova il neo presidente della Commissione consiliare contro la ‘ndrangheta in Calabria, eletto stasera dal Consiglio regionale con 19 preferenze (presenti e votanti 31; schede bianche quattro).

Arturo Bova è stato eletto in Consiglio regionale nella circoscrizione Centro per la lista “Democratici e Progressisti” con 2.953 preferenze. E’ alla prima legislatura regionale.

Nato a Catanzaro il 30 aprile 1965, è sposato e padre di due figlie. Laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Messina, è avvocato penalista. E’ stato eletto per la prima volta consigliere al Comune di Amaroni nel 1994, consiliatura in cui ha ricoperto l’incarico di capogruppo dei Pds. Riconfermato alle elezioni del 2000, è stato assessore ai Lavori pubblici e capogruppo dei Ds. Riconfermato consigliere nel 2004, alle consultazioni del 2009 è stato eletto sindaco di Amaroni. Carica riconfermata alle elezioni del 2014, con il 94.6% delle preferenze. Componente della direzione provinciale di Catanzaro del Pd. Dal 2014 è stato nominato ambasciatore dell’Unicef. Da sindaco di Amaroni nel 2010, è stato insignito del premio “Tom Benetollo” dalla Provincia di Roma per la categoria progettuale “democrazia partecipata”.

Nella seduta odierna, l’Assemblea ha eletto anche il Vicepresidente e il segretario della Commissione contro la ‘ndrangheta, rispettivamente i consiglieri: Giuseppe Mangialavori e Franco Sergio.

Articolo precedente Presentata stagione teatrale di Cittanova e della Piana 2015-2016
Articolo successivoNesci: basta con i ricatti interni il futuro di NCD dipende dal consenso popolare