L’Associazione Fidelitas fa visita al centro storico di Trebisacce

12

Far rivivere i centri storici della Piana di Sibari e zone limitrofe e procurare prosperità al Territorio è questa la sfida lanciata dall’Associazione Fidelitas, capitanata dal Presidente  avvocato Giuseppe Vena coadiuvato dalla sua squadra, composta da circa 70 soci, provenienti da aree territoriali diverse , che da più mesi sta operando in maniera incisiva nell’area sibarita.

L’Associazione Fidelitas , che persegue fini socio-culturali di promozioni sociale, territoriale nonché di volontariato,  nei giorni scorsi ha scelto come meta di partenza la ridente cittadina di Trebisacce – dove  sempre in questo mese  ha organizzato e celebrato la partita di beneficenza, il cui ricavato è stato destinato in favore delle persone meno abbienti – ove tutti i soci si sono radunati ed hanno percorso a piedi il centro storico, in una lunga passeggiata, apprezzandone le bellezze paesaggistiche, architettoniche e storiche.

Fa sapere il Presidente Vena che la Fidelitas ha molto a cuore il rilancio dell’economia del comprensorio e della rivalutazione dei centri storici che devono diventare veri poli di attrazione turistica , al fine di portare benessere al territorio. Infatti, nei mesi a venire, l’Associazione Fidelitas organizzerà altre passeggiate in altri comuni per perseguire l’obiettivo, anche con l’attuazione di eventi sociali di diversa natura, volti a richiamare l’affluenza delle popolazioni per far conoscere ed apprezzare il nostro patrimonio.

Articolo precedente La giunta regionale al fianco degli imprenditori agricoli del reggino, l’apprezzamento di Sebi Romeo
Articolo successivoGioia Tauro, sequestrati 250 mila prodotti contraffati in negozio cinese