Il presidente del circolo Pino Rauti Azione Nazionale di Rosarno ha inviato una missiva all’Anas, che si riporta integralmente, segnalando la pericolosità dello svincolo autostradale di Rosarno, sovente teatro di incidenti.
“Il sottoscritto Dominici Rocco, presidente del suddetto circolo chiede al responsabile del servizio manutenzione autostradale per la Calabria , quali siano le motivazioni che da parecchio tempo e fino ad ora a mantenere senza illuminazione ovvero al buio totale lo svincolo autostradale della città di Rosarno, svincolo di grande afflusso automobilistico , svincolo, già di per stesso risultare pericoloso per come è stato realizzato, uscita con flusso molto notevole di mezzi, vuoi per il litorale della costa tirrenica , verso Nicotera e Tropea , vuoi per l’innesto della strada per il versante Jonico, vuoi per il porto di Gioia T. e per lo smisteamento dei veicoli per l’entroterra.
Tale situazione aggravata dalla mancanza totale di illuminazione provoca notevoli disagi a tutti coloro che usufruiscono dello stesso svincolo, con possibili incidenti che potrebbero essere causati dal buio in cui versa lo svincolo oltre dalla non propria logica posizione di uscita che ne ha procurati parecchio.
Pertanto si attende risposta alla questione posta e rimettere in modo funzionale l’impianto di illuminazione già esistente.
Essendo certo di un veloce riscontro porge migliori saluti e un proficuo lavoro”