Rao: l’agricoltura reggina muore nell’indifferenza generale

29

Da circa un anno, settecento mila euro bloccati in Regione e ventidue  aziende agricole della provincia di Reggio Calabria operanti nel settore bergamotticolo costrette ad aspettare invano la liquidazione di quanto dovuto in ragione degli investimenti realizzati. Si tratta di una ulteriore ed ingiustificabile omissione del Governatore Oliverio che, evidentemente, ha deciso di annientare l’agricoltura della Provincia di Reggio Calabria. Dove sono finiti i soldi stanziati a favore delle aziende bergamotticole? Perchè da quasi un anno tutto tace su quanto dovuto dalla Regione Calabria alle aziende? È mai pensabile che le aziende agricole – che hanno realizzato ingenti investimenti – siano obbligate ad attivare azioni legali per vedersi riconosciuti i propri diritti?

Dopo i fondi per le calamità naturali anche  quelli relativi agli investimenti nel comparto del bergamotto sono, evidentemente, stati distratti dalla Regione per fare altro. E così accade che l’agricoltura reggina muore nell’indifferenza generale.  Oliverio la smetta di frequentare l’agricoltura da salotto e frequenti di più l’agricoltura reale. In giro c’è una crisi senza precedenti che non può essere affrontata con gli annunci e la propaganda. Nè è più tollerabile che la Calabria non abbia un Assessore all’Agricoltura. Oliverio si svegli e cominci a governare.

Articolo precedente Reggio – Dieni (M5S) – “Sinistra e destra corresponsabili del disastro. Serve un progetto nuovo”
Articolo successivoWeekend di rimpianti per molte squadre pianigiane, solo il Cinquefrondi continua a vincere. Sospeso il big match Bianco – Nuova Gioiese