Il già assessore del Comune di Rosarno, Teodoro De Maria, nonché referente di spicco della Comunità Bosco, dopo l’invito da parte della scuola a presenziare alla recita natalizia, esprime grande soddisfazione per l’ottima riuscita della recita di fine anno organizzata dalla Scuola Media del Bosco facente capo alla Nicolas Green guidata dal preside Eburnia.
Si è infatti tenuto stamattina (22/12/2015) un entusiasmante spettacolo teatrale su “I Promessi Sposi” il famoso Romanzo di Alessandro Manzoni. Un forte elogio va dato oltre che al Preside Eburnia, anche alla Vice Preside del Bosco, Prof.ssa Giordano che con amore e professionalità guida la scuola media della popolosa Contrada.
Un ringraziamento particolare va a i genitori di questi ragazzi speciali e a tutto il corpo docenti per l’impegno profuso nella preparazione dell’attività teatrale senza dimenticare in questo senso l’aiuto irrinunciabile del collaboratore scolastico Nino Saffioti.
Anche questo è il segno di una rinasciata che è in corso nella contrada Bosco, una rinascita che parte proprio dalla scuola che per il forte interessamento dell’ass. De Maria, è stata negli ultimi mesi oggetto di importanti lavori di ristrutturazione e rinnovamento che sono oggi alla base del rilancio sociale e culturale della Comunità che abita la C.da Bosco.
Come cittadino del Bosco e come uomo politico impegnato per il riscatto di quest’area sono convinto che il lavoro svolto oggi nella scuola, serva a formare i cittadini del futuro, coloro che completeranno l’opera che noi abbiamo iniziato e per questo bisogna concentrare tutte le forze sulla cultura e sulla formazione, che sono alla base della crescita di un territorio che non ha ancora espresso tutte le sue potenzialità.
Teodoro De Maria