Da giorno 19 è partito il progetto Scuola-Ferrovia con le scuole medie di Rosarno e terminerà con l’ultima lezione il 12 Febbraio prossimo. Dopo verranno scelti i migliori lavori eseguiti dagli alunni e con relativa premiazione, inoltre quest’anno verrano scelti dai docenti e dal preside 50 alunni piu’ meritevoli ha parteciperanno alla gita istruttiva a Pietrarsa per visitare il museo delle Ferrovie dello Stato.
La prima lezione è stata fatta agli alunni delle prime classi. Introduzione fatta dal Dirigente RFI Dominici Rocco, in seguito interventi dal Dirigente Graceffa e Presidente DLF Lamezia Chirico e infine la lezione e’ stata eseguita dal Dott. Vespier, funzionario in pensione delle Ferrovie. Prossima lezione per le seconde classi verrà fatta il 29 cm.
Nel frattempo gli alunni un giorno della settimana si recheranno alla stazione di Rosarno per visitare l’impianto, sotto la guida di Dominici, e aver spiegazione su come eè fatto l’impianto alla regolazione della circolazione dei treni.