Super prestazione della juniores del Futsal Rosarno che sbanca Cittanova e si avvicina alla vetta

78

EDILFERR CITTANOVA – FUTSAL ROSARNO 2-7

MARCATORI: 5’pt Fenice (FR), 21’pt Terranova (EC), 25’pt Galati (FR), 30’pt Zangari (FR), 6’st Tramonte (FR), 8’st Galati (FR), 21’st Scarfò (EC), 25’st Fenice (FR), 29’st Fenice (FR).

Cittanova – Un inarrestabile Futsal Rosarno conquista anche Cittanova, e si proietta come candidata alla conquista del campionato, ma nulla è deciso visto che mancano ancora 3 gare alla fine del campionato, anche se la squadra di mister Malvaso ha un match point importantissimo per la vittoria finale, vista la sconfitta incassata dai rivali in questa stagione della Sensation che cade a Polistena contro il Futsal col risultato di 4-3. Ovviamente questo risultato avvantaggia la Futsal Rosarno che si trova ora a -1 dalla capolista e con lo scontro diretto da giocare in casa nell’ultima di campionato, e con due gare che sono alla portata dei rosarnesi anche se non sono da sottovalutare.

Ritornando alla gara parte subito forte la Futsal Rosarno che al 1’ si porta in avanti con Zangari che conclude di poco a lato. Prova a contrattaccare l’Edilferr, ma al 5’ minuto il bomber Fenice viene servito perfettamente da Galati, e piazza un diagonale sul 2° palo imprendibile per Giovinazzo. Dopo il gol continua ad attaccare il quintetto di Malvaso in modo da chiudere la partita fin da subito, ma al 21’ su una ripartenza di Ierace che recupera palla a centrocampo, serve Terranova sul secondo palo che appoggia facilmente in rete riportando la ara in parità. Nonostante abbia subito il gol la Futsal Rosarno continua a mantenere le redini della gara, e al 25’ in occasione di un tiro libero assegnato dal direttore di gara su un fallo subito da Fenice, Galati lo trasforma in gol riportando in vantaggio la formazione ospite. Ultima occasione della prima frazione a favore sempre del Futsal Rosarno che conquista un rigore con Zangari che lui stesso realizza chiudendo la prima frazione sul 3-1. Nella ripresa l’Edilferr Cittanova prova a reagire ma si trova davanti uno stratosferico Pellicanò che toglie pure le mosche, e nonostante i numerosi attacchi sono gli ospiti a concretizzare in rete prima con Tramonte al 6’ e poi con Galati all’8’. Con il risultato quasi in cassaforte la Futsal Rosarno gestisce la partita con molto giro palla e qualche conclusione pericolosa, ma al 21’ sempre su ripartenza questa volta ad opera di Terranova serve Scarfò che con un diagonale sul palo più lontano beffa il portiere rosarnese. A chiudere definitivamente la pratica ci pensa Fenice che con una doppietta negli ultimi 5 minuti di gara mette la parola fine alla partita, e portare tre punti fondamentali per la conquista del campionato.

Una gara senz’altro ben giocata dai ragazzi di mister Malvaso che hanno dato spettacolo ai presenti, come del resto l’Edilferr Cittanova che ha disputato una buona partita al di fuori del risultato e che certamente potrà giocarsi a viso aperto il terzo posto che significherebbe semifinale playoff in casa. Invece questa vittoria per la Futsal Rosarno ha un enorme valore, visti i prossimi impegni con Siderno in casa e poi in trasferta col Polistena C/5 prima del tanto attesissimo scontro diretto contro la Sensation in programma il 21 Febbraio a Rosarno, dove non mancherà lo spettacolo visto che si giocano la conquista del campionato e il passaggio alla fase finale come testa di serie, ed in più giocarsi l’ottavo di finale in casa. Quindi la Sensation è avvisata !!!

Francesco Tripodi

Articolo precedente Camera dei Deputati, Bombino ricorda lo studioso reggino Franco Mosino
Articolo successivoBossio: È l’Italia ad avere bisogno del Sud