FUTSAL ROSARNO – FANTASTIC FIVE SIDERNO 14-7
MARCATORI: 3’ Cuzzocrea (FS), 4’ Zangari (FR), 9’ Fenice (FR), 11’ Fenice (FR), 17’ Fenice (FR), 19’ Carabetta (FS), 22’ Panetta (FS), 23’ Ieraci (FS), 24’ Bertino (FR), 28’ Zangari (FR), 29’ Fenice (FR), 32’ e 34’ Fenice (FR), 38’ Galati (FR), 45’ Panetta (FS), 49’ Galati (FR), 50’ Panetta (FS), 56’ e 57’ Galati (FR), 60’ Bertino (FR), 61’ Belcastro (FS).
La juniores della Futsal Rosarno non ha rivali in questo girone di ritorno 5 vittorie su 5, e mantiene l’imbattibilità casalinga. Non è servito il buon primo tempo del Siderno a scalfire i ragazzi allenati da Malvaso, che hanno disputato una buona gara, anche se con molte sofferenze nella prima frazione, ma può contare su un quartetto di tutto rispetto con Tramonte, Fenice, Zangari e Galati, e con la prova superlativa di Scarano che ha ben rimpiazzato il giovanissimo Pellicanò e ad avere dei validi giocatori come cambi, a dare quella sicurezza che nelle ultime gare ha dato alla Futsal Rosarno il la ad un cammino che era iniziato con qualche alto e basso, ma che nel corso del campionato è riuscita a diventare una corazza, ed una macchina da gol impressionante come testimoniano i 97 gol realizzati sinora dalla squadra di cui 37 sono del bomber Fenice che sta portando ad alti livelli la formazione amaranto. Dopo un batti e ribatti durato 25 minuti nella prima frazione è Bertino a dar inizio alla goleada da parte della Futsal Rosarno dopo la rete iniziale di Zangari e la tripletta di Fenice, che sigla il poker al 29’ che sarà di fatto l’ultima rete del primo tempo, prima della rete un minuto prima di Zangari. Nel secondo tempo è dominio amaranto con Galati e Fenice si prendono in mano la squadra e iniziano a dare calcio spettacolo in campo con gol su azione molte belli da vedere. Apre le marcature Fenice con una doppietta lampo nei primi 5 minuti portando a 6 le reti siglate, con la seconda molto bella piazzando la sfera sotto l’incrocio da 15 metri. Prova a reagire il Fantastic Five Siderno con Panetta autore di una tripletta, che non serve a nulla. E dal 40’ in poi esplode Galati che con un poker aggiorna il suo bottino, siglando un bellissimo gol al 49’ grazie ad un lancio preciso di Fenice all’altezza del centrocampo e il giovane pivot stacca perfettamente di testa sul secondo palo beffando il portiere sidernese. Chiudono la lotteria dei gol Bertino per la Futsal Rosarno e Belcastro per la FF Siderno.
Alla presenza del presidente Cannizzaro, del vice presidente Fazzari e del dirigente Macrì, la squadra ha sfornato una prova di forza importante per rimanere in corsa per la conquista del campionato, e sotto gli occhi di un intimidito Ragona, allenatore della Sensation, che non ha giocato visto, che il Polistena C/5 non si presenta alla gara in programma a Gioiosa Jonica, ha un bel da fare per fermare questa corazzata amaranto e che si sta preparando per fare bella figura, in vista del big match in programma fra 20 giorni al PalaFamurro domenica 21 febbraio alle 11:00.
Francesco Tripodi