Weekend favorevole per poche squadre, una per ogni categoria, dall’Eccellenza alla Terza categoria, mentre notizie eclatanti arrivano dalla Serie D con la Palmese che vede sempre più vicina la disputa dei playout.
L’unica vittoria delle formazioni calabresi registrata in Serie D è quella della Vibonese, che con un netto 3-0 vince nella trasferta insidiosa di Agropoli, e si porta a solo un punto dal Reggio Calabria, la quale pareggia in casa contro il forte Siracusa per 2-2, risultato che avvantaggia il Siracusa per due motivi, il primo perché mantiene a distanza di 11 punti la squadra di mister Cozza cosi da annullare momentaneamente anche gli amaranto dalla zona playoff, mentre la seconda approfittare del pareggio della Cavese che pareggia ad Aversa 1-1. Dello stesso risultato ne approfitta la Frattese che con la vittoria conquistata in casa della Palmese col risultato di 2-1 si riporta a -2 dalla vetta, e allo stesso tempo facendo sprofondare i neroverdi in piena zona playout. Dello stop dei neroverdi ne approfitta il Rende che nel pareggio (0-0) conquistato in casa del Gelbison si avvicina sempre più a Palmese e Roccella che ieri ha riposato, lontane solo un punto. Cade invece la Vigor contro il Due Torri col risultato minimo di 1-0.
In Eccellenza continua la scalata verso i playoff della Cittanovese che fa suo il derby in casa della Taurianovese, con un secco 4-0 portando la formazione giallorossa a ridosso del 5° posto a pari punti della Paolana che ha perso in casa del Rogggiano.
In Promozione vittoria importantissima del Rosarno che inizia ad avere delle speranze per giocarsi playout, che vince in casa per 3-0 contro la Bagnarese, ma ancora la strada è lunga e faticosa allo stesso tempo per avere la certezza di poter disputare i playout, ma con un calendario non molto difficile le speranze non mancano per un miracolo. Cade nuovamente la Deliese che dopo la sconfitta arrivata in quel di Siderno, esce sconfitta dal confronto casalingo contro l’Africo per 2-1, e perdendo anche la terza piazza ai danni del Soriano. Laurenese che osserva un turno di riposo.
In prima categoria exploit della Nuova Gioiese che vince ancora, questa volta contro la Bovalinese per 2-1 e allungando di altre due lunghezze sul Bianco che stecca nel confronto casalingo contro il Pro Pellaro (0-0), con le aquile viola che si portano a ben +10 dal duo San Giorgio – Bianco. Pareggiano i cugini del Real Gioia in casa dello Stignano col risultato di 0-0, rimanendo nella scia dei playoff. Termina invece 1-1 la sfida tra Real Melicucco e Mammola, con i bianco verdi che al momento sono lontani dai playout, ma nulla è ancora scontato, da segnalare lo spettacolare gol di Zerbonia in rovesciata. Cade invece il San Ferdinando nel girone C in casa del Real Spilinga con un netto 3-0.
Vittoria importante per il Cinquefrondi contro la Koa Bosco vincendo per 3-1, e riagganciando il San Calogero a quota 39, e a 6 giornate dal termine ancora è tutto da decidere su chi sarà la squadra che conquisterà la promozione diretta in Prima Categoria.
In Terza Categoria ormai i giochi sembrano quasi fatti per la Saint Michel, che con il 3-0 rifilato alla Planet Palmi vede la promozione diretta sempre più vicina, visto il distacco che c’è fra la squadra gioiese e le inseguitrici. Vittoria importante per il Rosarno Calcio, che vince contro il Primula Anoia per 2-1 grazie alla rete sul finale di Zangari, mantenendo saldamente la seconda posizione. Anche l’Arcudace vince contro il Nuovo Polistena per 2-1 restando prepotentemente al 3° posto seguendo la scia del Rosarno Calcio. Pareggiano Giffone e Giovani Falchi in un pirotecnico 3-3, mentre il Seminara vince 2-1 contro l’Athletic Tiki Taka. Osserva un turno di riposo il Real Messignadi.
Francesco Tripodi