La Futsal Rosarno cede alla forza della Sensation, e va ai playoff contro il F.F.Siderno

92

FUTSAL ROSARNO – SENSATION PROFUMERIE 3 – 5

FUTSAL ROSARNO: Pellicanò, Albanese, Costantino, Oppedisano, Lento, Tramonte, Zangari, Garruzzo, Galati, Fenice, Bertino, Scarano. Allenatore: Malvaso.

SENSATION PROFUMERIE: D’Orsa, Attacchi, Ali, Oppedisano, Fazzalari, Nasso, Ali F., Totino, Simari, Caracciolo, Femia, Minnella. Allenatore: Ragona.

MARCATORI: 30’’ Minnella (S), 4’ Simari (S), 34’ Oppedisano(S), 35’ Totino (S), 43’ Garruzzo (FR), 45’ Zangari (FR), 55’ Galati (FR), 61’Minnella (S).

Si chiude il sipario sulla regular season del campionato juniores, e al primo posto rimane saldamente fissa la Sensation Profumerie di mister Ragona, che sbanca Rosarno e passa direttamente ai quarti di finale meritatamente per come si è messa la partita, visto che nel primo tempo ha giocato solo la formazione ionica, che nei primi 5 minuti mette la gara sui binari giusti, dove già al calcio d’inizio alla prima azione utile Minnella porta in vantaggio gli ospiti dopo solo 30 secondi di gioco con un tiro forte e preciso all’angolino destro beffando il giovane Pellicanò. Incassato il gol i padroni di casa non dimostrano alcun segno di reazione e al 4’ Simari raddoppia  con una ripartenza da solista e dal limite spara un siluro imprendibile per l’estremo difensore amaranto. Con due gol di svantaggio la Futsal Rosarno tenta di reagire, ma il gioco degli ospiti è molto ben organizzato e non da via di scampo agli amaranto, che solo negli ultimi 5 minuti iniziano a farsi vivi dalle parti di D’Orsa con tre conclusioni pericolosi ma prontamente sventate dal portiere biancorosso. Si va a riposo sul 2-0 per i ragazzi di mister Ragona, ma nella ripresa la musica non cambia, altri due gol lampo nei primi 5 minuti da parte della Sensation al 34’ con Oppedisano con un tiro da notevole distanza, e al 35’ con Totino che dal limite calcia un diagonale sul palo più lontano mettendo al sicuro il risultato. Con l’acqua alla gola  la Futsal Rosarno le prova tutte pur di rimettersi in gioco ed inizia ad attaccare incessantemente impegnando spesso D’Orsa e al 43’ Garruzzo da pochi metri distante dalla porta calcia di estrema potenza mandando il pallone sotto l’incrocio dei pali rendendolo imprendibile al portiere avversario. Passano solo pochi minuti e al quarto d’ora Zangari dimezza lo svantaggio, recuperando palla da centrocampo e all’altezza del dischetto del tiro libero a calciare di punta in porta prendendo alla sprovvista il numero 12 biancorosso. Con l’aiuto caloroso del pubblico la Futsal Rosarno continua ad attaccare senza mai fermarsi giocando con la rabbia e la grinta giusta per una partita del genere, e nonostante svariate occasioni il giovane D’Orsa le prende tutte, ma al 55’ Galati dopo svariate conclusioni non andate a buon fine, si ritrova ai piedi la palla perfetta per centrare il bersaglio e ci riesce sfornando un tiro preciso e potente imprendibile per tutti. Sul 4-3 i padroni di casa iniziano a crederci ma due parate decisive negano la gioia del pari agli amaranto che nei 3 minuti finali si giocano la carta del quinto uomo con Zangari in veste di portiere/giocatore ma senza nessun risultato visto che in occasione di un calcio d’angolo i ragazzi di mister Malvaso perdono palla e Minella dalla propria trequarti campo calcia di potenza e trova la rete del definitivo 5-3, che regala la conquista del campionato e il passaggio diretto ai quarti di finale della fase regionale.

Molti rimpianti per la Futsal Rosarno che si è vista infrangere un sogno che poteva diventare realtà in qualsiasi momento vista la forza dei ragazzi, ma ha dovuto incombere all’assenza dell’uomo più rappresentativo il bomber Fenice, che non ha fatto molto in questa partita decisiva, ma si sa la giornata storta può capitare a chiunque, ma ancora ha ottime possibilità di accedere ai quarti tramite i playoff, proprio perché ha disputato un campionato bellissimo e pieno di emozioni. Si è capito fin da subito che la Futsal Rosarno è presente ed è pronta a ritornare a vincere già dal prossimo impegno, col sostegno di decine di tifosi che puntualmente seguono la squadra.

Invece i complimenti vanno alla Sensation che anche nella bolgia di Rosarno è uscita indenne, ed è riuscita ad imprimere il proprio gioco anche in una gara di enorme tensione, giocando molto bene a calcio ed essere ben organizzata in difesa, e questo sarà il punto di forza per i prossimi impegni che andrà ad affrontare.

Francesco Tripodi

Articolo precedente Un arresto a San Ferdinando
Articolo successivoPirillo (FN) su abbandono Ryanair da Crotone