Gioia Tauro, domani i funerali dei quattro giovani morti nel tragico incidente

424

Gioia Tauro piange i quattro Angeli volati in cielo dopo il tragico incidente di martedì mattina. Sembra che anche cielo, oltre che un’intera città e non solo, stia piangendo Giuseppe, Francesco, Fortunato e Marzio la cui cerimonia funebre unica si terrà domani dalle 15 e 30 nella Chiesa Maria SS. di Portosalvo, alla Marina di Gioia Tauro, dopo un raduno in piazza del Marinaio. Il sindaco Pedà ha già proclamato il lutto cittadino, mentre nelle scuole di ogni ordine e grado si terrà un minuto si silenzio.

Il vescovo della Diocesi Oppido – Palmi, Mons. Milito, anche a  nome dell’intera comunità diocesana ha  inviato un messaggio di cordoglio unendosi “al dolore che ha colpito all’improvviso la serenità e la pace domestica di quattro famiglie della comunità di Gioia Tauro”: quattro giovani che hanno perso la vita in un tragico incidente stradale sotto la galleria di Mileto, in provincia di Vibo Valentia, mentre facevano ritorno a casa. “Il cordoglio e la vicinanza – scrive mons. Milito –  si fanno più forti ed affettuosi per l’età e il numero delle vittime e per questo raccomandano al Signore i genitori, i parenti, gli amici per queste persone care. Chiedono al Dio della Vita e di ogni consolazione di sostenere, in queste ore così dense di sofferenza, i sentimenti feriti e assicurano la vicinanza più affettuosa e solidale. Possano essere già accolti queste giovani vite nel Regno della Pace e della Verità per godere per sempre della visione divina”. Il “triste” evento, conclude il vescovo, necessita del ricordo di tutte le vittime di incidenti stradali perché “non cadano nell’indifferenza della comunità cristiana e delle Istituzioni civili le stragi che si consumano sulle strade e dell’importanza della sensibilizzazione ai valori della vita e della sicurezza stradale affinché tali episodi non si ripetano”.

Nell’immagine l’annuncio il manifesto pubblicato sulla pagina facebook Gioia Tauro – RC dove stanno provenendo messaggi di cordoglio da tutta Italia.

Articolo precedente 22enne tenta di investire un carabiniere ad un posto di blocco, arrestato
Articolo successivoTrovata droga in un pacco per detenuto nel carcere minorile di Catanzaro