L’ Amministrazione Comunale alla luce delle attitudini agricole del proprio territorio, e nell’ottica di stimolare l’economia locale, intende farsi promotrice nonché patrocinare un’ associazione o un ente associativo composto dalle imprese agricole per portare alla produzione e alla vendita sul mercato del COMPOST VERDE derivante da residui vegetali, quindi foglie di ulivo e residui da potatura.
Il Compost che si intende realizzare nel Comune di Feroleto della Chiesa è un compost derivante da residui vegetali, sia verdi che legnosi, e cioè foglie di ulivo e fuscelli residuati dalla potatura. Trattasi di un COMPOST, di tipo prettamente biologico, quindi di qualità, così come richiesto dal mercato. L’evento informativo avverrà presso la sala del consiglio comunale sabato 4 luglio 2015 alle ore 18.30 ed Interverranno: Presidente Provinciale COLDIRETTI FRANCESCO SACCA’,
Presidente Regionale A.I.A.B. Associazione Italiana Agricoltura Biologica SALVINO MORO, Esperto del Settore Compost Dottore in Fisica G. MILETO, Modereranno i Consiglieri comunali Vincenzo Fiorello ed Isabella Timpano.