A Gioia Tauro manifestazione Mediterraneo mare di pace

36

Possiamo auspicare tale ruolo ? Il Mediterraneo è interessato dal continuo flusso di uomini, donne e bambini in fuga dalla guerra, dall’oppressione, dalla fame e dalla povertà ed è stato spesso scenario di terrore e morte.
Il nostro fine è quello di lanciare da Gioia Tauro un messaggio di pace, solidarietà, accoglienza e speranza.
A dar forza a questo messaggio vi saranno :
L’onorevole Enza Bruno Bossio, da sempre impegnata nell’affermazione del diritto all’esistenza del popolo palestinese; l’assessore regionale al welfare, Federica Roccisano ed il capogruppo del Partito Democratico regionale, Sebi Romeo.
Durante la manifestazione verranno consegnati ad Enzo Infantino dei medicinali richiesti dall’ospedale Al Awda di Gaza raccolti dai Giovani Democratici con l’entusiasmante contributo delle diverse associazioni gioiesi.
Enzo insieme al suo gruppo di volontari, partiranno per il prossimo 12 agosto ed affronteranno una nuova missione a Gaza, organizzata dal comitato ” Per non dimenticare il diritto al ritorno ” .
L’obiettivo della missione è ricordare l’applicazione delle risoluzioni ONU che sanciscono il diritto al ritorno dei palestinesi nella loro terra ed essere di supporto attraverso gli aiuti : medicinali e contributi economici, per l’ospedale Al Awda di Gaza.
La cittadinanza tutta è invitata a partecipare .

Articolo precedente Mare Nicotera: perché non viene applicato divieto di balneazione?
Articolo successivoNdrangheta, sequestrati beni per un milione di euro a sorvegliato speciale