Aggressione a tifoso dopo partita Deliese-Virtus Rosarno – la società: “Vogliamo giustizia, vogliamo rispetto”

782

Aggressione a tifoso dopo partita Deliese-Virtus Rosarno

𝗖𝗢𝗠𝗨𝗡𝗜𝗖𝗔𝗧𝗢 𝗦𝗧𝗔𝗠𝗣𝗔

L’ufficio stampa dell’ASD Virtus Rosarno, a nome di tutta la società e del Presidente Antonella Naso, intende esporre quanto segue:

Domenica 30 marzo, una delegazione di dirigenti, insieme alla squadra, è partita da Rosarno alla volta di Delianuova, dove è giunta in tarda mattinata. Dopo aver pranzato presso un ristorante locale, la squadra ha raggiunto lo stadio, pronta a disputare l’incontro.

Nel frattempo, anche i tifosi della Virtus Rosarno arrivavano allo stadio, occupando la tribuna a loro riservata. Sul campo, la nostra squadra ha lottato con determinazione, conquistando una vittoria meritata.

Ma oggi non possiamo parlare solo di calcio. Perché quella che doveva essere una giornata di sport si è macchiata di un episodio vergognoso.

A fine partita, un nostro tifoso, un ragazzo che vive per questi colori, è stato vigliaccamente aggredito alle spalle. Un attacco vile, reso possibile da una gestione irresponsabile della sicurezza: i cancelli sono stati aperti troppo presto, generando il caos e permettendo che si verificasse un fatto inaccettabile.

Non possiamo più tacere. Troppe volte siamo stati costretti a subire in silenzio, mentre altrove si chiudevano entrambi gli occhi. Rosarno è sempre stata sotto i riflettori, giudicata con severità, mentre in altri contesti tutto passava inosservato.

Noi non ci stiamo.

Vogliamo giustizia. Vogliamo rispetto. E soprattutto, vogliamo continuare a vincere sul campo, con lealtà, con il lavoro e con l’onore di chi non ha mai abbassato la testa.

Questa squadra lotta. Questa squadra crede. Questa squadra non si ferma.

Confidiamo nella giustizia e facciamo un grande in bocca al lupo al nostro tifoso Giuseppe, augurandogli una pronta guarigione ed un presto ritorno a casa.

𝗔𝗦𝗗 𝗩𝗶𝗿𝘁𝘂𝘀 𝗥𝗼𝘀𝗮𝗿𝗻𝗼

Articolo precedente Accoltellata al collo dopo litigio – morta giovane 22enne
Articolo successivoLa nascita di Apple