Aggressione all’Architetto Luciano Macrì, nasce comitato in difesa del funzionario del comune di Oppido

430
Domenico Solano

La settimana scorsa l’Arch. Luciano MACRI’ responsabile dell’Ufficio urbanistica del Comune di Oppido Mamertina, mentre tornava a casa dopo una giornata di lavoro è stato oggetto di una vile aggressione e pestaggio da parte di ignoti malviventi.

L’episodio si inquadra in un clima di intimidazione di stampo mafioso con la quale si cerca di condizionare l’attività di funzionari e dirigenti pubblici nell’esercizio delle proprie funzioni.

Trattasi di un fatto gravissimo contro il quale  abbiamo tutti il dovere di esprimere sdegno e deplorazione. Aggredire un funzionario pubblico, reo soltanto di compiere correttamente il proprio dovere, è un ‘offesa che va al di la della persona  colpita e che coinvolge tutti i cittadini che hanno a cuore la convivenza civile.

Riflettendo sulla  gravità dell’episodio si è costituito un comitato spontaneo per esprimere direttamente solidarietà al funzionario aggredito, fargli sentire la vicinanza della gente onesta che ha una coscienza civile e che non accetta di assistere inerme a simili episodi di degrado sociale.

Come prima uscita pubblica, proprio sul posto di lavoro dell’Arch. Macrì – presso il municipio di Oppido -, è stata indetta un’ASSEMBLEA POPOLARE, da tenersi sabato 08.11.2014 con inizio alle ore 16.00, per discutere sulle iniziative idonee a prevenire il ripetersi di simili episodi.

Un’assemblea popolare per esprimere ferma contrapposizione alla malavita organizzata e per evidenziare che anche nel nostro tessuto sociale c’è tanta gente per bene che sceglie di stare con chi si batte per affermare lo stato di diritto, il rispetto delle Leggi e delle regole poste a fondamento della convivenza civile.

Partecipiamo in tanti, ciascuno con le proprie idee politiche ma tutti animati da spirito costruttivo per la convivenza civile e la vivibilità dei  nostri territori …. potenzialmente SIAMO TUTTI Luciano MACRI’.

 

Per il comitato

Dr DOMENICO SOLANO,

Via San Rocco 6/1, 89015 PALMI (RC)

Articolo precedente Svelato il significato della doppia spunta blu su WhatsApp
Articolo successivoScomparso giovane a Gioia Tauro