In un weekend dove il maltempo l’ha fatta da padrone molte gare in programma sono state rinviate dalla LND per allerta meteo, così da evitare eventuali sciagure. Nei pochi campi dove si è giocato solo la Cittanovese è riuscita a vincere in questo weekend mentre le altre hanno pareggiato e perso.
Un pareggio amaro per la Palmese, che dopo un inizio mostruoso sta subendo un netto calo prestazione dopo prestazione, impatta nuovamente in casa del Città di Scordia per 1-1, con i neroverdi dopo esser passati in vantaggio con Saturno ad inizio primo tempo, nei minuti finali della partita si fa rimontare dalla formazione siciliana terminando con un altro segno X il confronto. Come la Palmese pareggiano anche Vibonese, Rende e Vigor Lamezia, quest’ultima che conquista il primo punto in stagione contro la Sarnese. Sconfitta pesante per il Reggio Calabria che dopo la vittoria della scorsa settimana perde a Frattamaggiore col risultato di 2-1. Sconfitta anche per il Roccella in casa della capolista Cavese per 2-0.
La Cittanovese fa suo il derby contro i cugini della Taurianovese, con un netto 3-0, compie un netto balzo in avanti in classifica portandosi ad un punto dal 5 posto, e rosicchiando punti al Gallico Catona che si trova a soli 4 punti dopo aver impattato a reti bianche contro la capolista Scalea.
In Promozione per sfortuna della sorte gioca solo il Rosarno che incassa la settima sconfitta su 8 gara questa volta per mano della Bagnarese, con i biancoblu che trionfano tra le mura amiche con un netto 2-0 conquistandosi il primato insieme al Siderno, che ha una partita in meno, e per il Rosarno la salvezza si allontana sempre di più.
In Prima Categoria rinviate tutte le gare della giornata nelle quali erano impegnate le squadre della Piana, mentre in Seconda Categoria il girone F ha osservato un turno di riposo.
Novità assoluta a partire da questa settimana è il campionato di 3° Categoria dove si sono giocate due gare su cinque in programma sempre a causa maltempo, dove si registrano la vittoria del Saint Michel per 2-0 sui Giovani Falchi 2007, e la vittoria esterna della Planet Sport Palmi in casa del Nuovo Polistena sempre col risultato per 2-0.
Francesco Tripodi