L’Associazione Amici della Calabria ha attivato e rende disponibile al contributo dei cittadini calabresi la Piattaforma online per la costruzione partecipata e condivisa di un Programma per la Calabria così come annunciato nei giorni scorsi dal Consigliere regionale del PD calabrese Mario Maiolo.
«La Piattaforma – spiega l’Associazione – si propone di accogliere, raccogliere e condividere le proposte che gli Stakeholders, impegnati nella vita economica e sociale della Calabria (Enti, Università, Associazioni, Sindacati e Rappresentanze sindacali, Imprese e Soggetti politici e Istituzionali), e i cittadini calabresi vorranno avanzare in vista della creazione di un Programma degli Amici della Calabria».
«L’obiettivo della Piattaforma, al servizio dei calabresi, è permettere, per la prima volta nella storia della Regione, una partecipazione aperta e democratica della società e delle parti sociali e l’utilizzo delle migliori “risorse” disponibili».
«L’Associazione invita tutti gli attori citati e i cittadini a contribuire alla costruzione del Programma perché è a chi, da troppo tempo, è lasciato ai margini della decisione politica che l’uso della Piattaforma è indirizzata».
«La Piattaforma, che può essere raggiunta all’indirizzo www.amicidellacalabria.it, è di facile consultazione e utilizzo. La sua struttura fa riferimento al modello della Strategia a favore dello Sviluppo sostenibile vigente in Europa e verte su cinque Pilastri fondamentali (Società, Innovazione, Economia, Ambiente e Istituzioni) articolati, a loro volta, in diverse aree tematiche, o sottosezioni, che introducono i temi rispetto ai quali è possibile inoltrare le proprie proposte operative, i propri suggerimenti, le proprie idee».
«Se sei un Amico della Calabria e hai a cuore le sorti della nostra Regione partecipa alla scrittura del Programma degli Amici della Calabria per una Calabria più snella, efficiente, europea».
Associazione Amici della Calabria