Antonino Castorina in sopralluogo a Giffone per bandi periferie

24

Con i bandi periferie sono diverse le risorse destinate ai piccoli comuni per importanti interventi necessari per il rilancio dell’intera area Metropolitana questo afferma Antonino Castorina delegato al Bilancio ed alle Politiche Comunitarie per la città Metropolitana di Reggio Calabria in sopralluogo a Giffone insieme agli amministratori locali.

Gli interventi previsti per Giffone dal Bando Periferie su impulso del Sindaco Antonino Cutrì di oltre 600.000 euro riguardano interventi organici del decoro urbano, la riqualificazione delle aree interne al comune, il recupero di alcuni luoghi abbandonati e necessari per aggregazione sociale e il rifacimento della pavimentazione esistente e delle reti con annessa illuminazione.

Risorse importanti afferma Castorina e necessarie per valorizzare un comune può e deve diventare elemento di aggregazione dentro la città degli Ulivi.

E’ necessario che il Comune di Giffone afferma Elena Valenzisi del circolo del Partito Democratico possa essere un comune attrattivo di investimenti e di turismo anche dai comuni limitrofi, gli investimenti previsti dal Bando Periferie da un lato dimostrano l’attenzione dei vari livelli istituzionali a partire dalla nostra amministrazione per quanto riguarda il territorio di Giffone dall’altro tracciano un orizzonte più ampio di come il comune possa interagire ed integrarsi in un disegno più ampio di città Metropolitana.

Articolo precedente Rosarno- Presentazione libro “Rosarno-Medma, I percorsi della memoria”
Articolo successivoPremio giornalistico Lions Club Polistena Brutium: “Che faccio Resto nella mia terra o vado via?”: Premiati i vincitori