E’ con viva soddisfazione che il gruppo “Area Popolare” di Rosarno saluta il finanziamento da parte del Ministero dei Beni Culturali di €. 320.00,00 per il completamento della realizzazione del Parco Archeologico di Medma.
Si tratta di una somma importante che potrà finalmente consentire la completa fruizione dell’enorme patrimonio archeologico di cui la nostra Città dispone.
Un potenziale da troppi anni rimasto inespresso, un Patrimonio di valore inestimabile che se messo finalmente a sistema potrebbe essere occasione di crescita per la nostra comunità, attirando l’attenzione di una vastissima fascia di turismo culturale.
Già nel 2012 grazie all’interessamento dell’On.le Giovanni Arruzzolo la Provincia di Reggio Calabria guidata dal Presidente Raffa, era riuscita a stanziare più di un milione di euro per il rilancio del Parco di Medma, un progetto che giaceva nel cassetto da oltre sette anni che, una volta avviato, è servito a rimettere al centro dell’attenzione non solo regionale, ma anche nazionale, le straordinarie potenzialità del sito.
Nel ringraziare il Ministro Franceschini auspichiamo che i lavori possano presto essere completati.