Arruzzolo: apertura centro per l’impego a Rosarno importante obbiettivo raggiunto

20

La crisi economica  che sta investendo la nostra nazione, ed in maniera più aggressiva la nostra provincia, ha comportato di riflesso una  crisi nel mercato del lavoro, con ricadute occupazionali e conseguente incertezza  di futuro, per tanti lavoratori, con punte di disoccupazione mai registrate nel recente passato e che riguardano tutti i settori produttivi.

Una situazione drammatica da un punto di vista economico e sociale, in quanto sono aumentate in maniera esponenziale, le richieste di ammortizzatori sociali, con una tendenza da parte degli attori, della Pubblica Amministrazione, a ricercare in modo sempre più intensivo diverse forme di politiche attive e passive del lavoro.

In questo particolare periodo di crisi, di fronte alle crescenti difficoltà del mercato del lavoro, di sfiducia dei giovani , disagi legati alla mobilità dovuta ad una carenza di mezzi pubblici e di trasporto,   sensibilizzare l’utenza ad avvicinarsi sempre di più ai servizi offerti dagli sportelli  per l’impiego,  riveste carattere strategico al contrasto della crisi occupazionale in atto.

 Pertanto, con viva soddisfazione saluto l’apertura della sede locale coordinata presso la via Margherita di Rosarno, dopo lungo e travagliato iter, iniziato con l’approvazione della delibera di giunta del 13/12/2013, presentata dal sottoscritto, in qualità di assessore pro tempore al Lavoro e Formazione, della Provincia di Reggio Calabria, e conseguente convenzione con il Comune di Rosarno, per l’affidamento in comodato d’uso gratuito dei locali, stipulata in data 13/03/2014, e rappresentato dal sindaco pro tempore dr.ssa Elisabetta Tripodi, l’iter conclusivo è stato curato dal Commissario Prefettizio dr. Filippo Romano che ha seguito le fasi successive, ai quali rivolgo un sentito ringraziamento per la disponibilità dimostrata.

Mi corre l’obbligo, di ringraziare per l’importante obbiettivo raggiunto, Il Presidente della Provincia di Reggio Calabria  dr. Giuseppe Raffa, che ha subito accolto favorevolmente la proposta, sempre sensibile alle problematiche del territorio; voglio ringraziare inoltre, per l’impegno profuso, l’attuale assessore al Lavoro e Formazione avv. Pierfrancesco Campisi, i Dirigenti del settore dr.  Francesco Macheda e dr.ssa Maria Grazia Blefari, dr. Nuccio Battaglia ed il geom. Tito Misefari.

Articolo precedente Calabria, non mandano figli a scuola, 22 persone denunciate
Articolo successivoUn arresto nel reggino per traffico illecito di sostanze stupefacenti