Prenderà avvio domenica 5 novembre dalle ore 9,30 presso la Sala della Mediateca Comunale di Cinquefrondi la fase organizzativa del circolo territoriale di Sinistra Italiana nella Piana di Gioia Tauro.
Un appuntamento che cade in una fase di assoluta e voluta confusione, ove i temi trattati e le soluzioni proposte non sembrano rappresentare più un discrimine tra le varie forze politiche, che impone di riannodare le fila a sinistra, riportando al centro della discussione i grandi temi, spesso inevasi, che interessano un territorio in crisi perpetua quale quello della Piana di Gioia Tauro.
Proprio in questa fase così densa di significati e in proiezione della prossima campagna elettorale per il rinnovo del Parlamento, Sinistra Italiana sta tenendo in tutta Italia i suoi congressi organizzativi anche e soprattutto con l’intendimento di moltiplicare le occasioni di confronto con discussioni plurali sui tanti temi che interessano i territori e con l’idea di costruire un vasto movimento di azione che si batta per rovesciare, da sinistra, lo status quo.
L’iniziativa di Cinquefrondi, cui hanno assicurato la partecipazione forze politiche e sociali, sindacati, movimenti di lotta di lavoratori, movimenti ambientalisti, singoli, ecc., si terrà alla presenza della Deputata di Sinistra Italiana, On. Celeste Costantino, membro della Commissione Nazionale Antimafia.
Il Coordinamento territoriale
Sinistra Italiana Piana di Gioia Tauro