L’Expo di Milano ha ospitato nella giornata di eri, 20 maggio, l’Assemblea nazionale di Confartigianato.
1.000 imprenditori provenienti da tutta Italia hanno riempito la sala dell’Auditorium dell’Expo Center per ascoltare le parole del Presidente Giorgio Merletti che ha indicato alle istituzioni e alla politica le attese degli artigiani.
All’assemblea era presente anche una folta delegazione di imprenditori calabresi, guidati dal Presidente regionale, Francescantonio Liberto, e dal segretario regionale, Ernesto Matera. Entrambi hanno voluto, in prima persona, non mancare all’evento più importante nel calendario di Confartigianato che si è svolta, tra l’altro in una cornice straordinaria dell’Expo.
“Auspichiamo – ha affermato il Presidente Liberto – che il governo nazionale metta in campo tutta una serie di provvedimenti utili alle nostre piccole imprese, artigiane, attraverso i quali poter rilanciare lo sviluppo e la competitività del Paese, e che anche il governo regionale, guidato dal Governatore Oliverio, possa mettere in campo quelle misure necessarie per il rilancio dell’artigianato calabrese che rappresenta una fetta importantissima della nostra economia, con un patrimonio di conoscenze e di saperi da non poter disperdere.
La presenza degli imprenditori artigiani, quest’oggi a Milano, dimostra che ci siamo, siamo tanti, e vogliamo essere ascoltati e poter, insieme al Governo nazionale e a quelli locali, confrontarci sulle diverse riforme che, oggi più che mai, non sono più rinviabili”
All’Assemblea è intervenuto, in rappresentanza del Governo, il Ministro delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, con delega all’Expo, Maurizio Martina, applaudito dagli imprenditori di Confartigianato presenti in sala.
L’edizione 2015 dell’Assemblea si è confermata un appuntamento strategico per mostrare, su un palcoscenico internazionale come Expo, i valori dell’artigianato italiano e la leadership della Confartigianato nella rappresentanza delle piccole imprese.