L’Associazione ADDA, da sempre vicino alle problematiche che affliggono i bambini diversamente abili e i loro genitori, è lieta di comunicare un evento storico e unico nella Locride, un corso di formazione rivolto ad operatori sanitari e famiglie, finalizzato alla presentazione di un modello di riabilitazione poco conosciuto inerente ad una delle patologie più gravi dell’età evolutiva: L’ Autismo.
Il corso si svolgerà nei giorni: 6-7-12-13-14 Settembre dalle ore 9:00 alle ore 18:00 presso il Convento Dei Minimi di Roccella Jonica.
Organizzato dal Centro di Riabilitazione Ce.j.ri. dell’Istituto di Cura Medical e Psychology di Bianco il cui presidente è l’Avv. Carmelo Macrì.
Autorevoli interventi del Prof. Tortorella – Direttore della Clinica di NPI dell’Università degli Studi di Messina; Prof.ssa Gomez – Ricercatrice dell’Ospedale Italiano di Baja Blanca; Prof.ssa M.T. Sindelar – Psicologa e Psicoterapeutica componente comitato scientifico della Faculty ICDL di Washington, Una dei maggiori esperti di Autismo a livello internazionale.
L’evento è in corso di accreditamento per l’assegnazione di 42,8 crediti formativi ECM preventivati.
Presidente del Corso è la Dott.ssa Caterina Coluccio.