Riceviamo e pubblichiamo
Nella zona denominata C/da Torre di Mezzo – zona attigua alla Via Cardame, dove è ubicato il passaggio a livello ferroviario che conduce in C/da San Francesco – dello scalo cittadino di Corigliano Calabro, si può assistere nel vedere lasciati, da mano ignota, vari generi di immondizia tra cui alcuni anche ingombranti ( nella fattispecie vi è anche una carcassa di un vecchio frigorifero).
La presenza di immondizia oltrechè a richiamare animali selvatici appare essere anche non gradevole agli occhi di un attento osservatore cosicchè la Fidelitas ha chiesto all’Amministrazione Comunale di dispiegare un numero maggiore di volanti della Polizia Municipale, specie nelle contrade cittadine, per garantire un maggior controllo del territorio e prevenire situazioni del genere.
Il Presidente dell’associazione Fidelitas, l’avvocato Giuseppe Vena, nell’interesse della collettività coriglianese, unitamente ai suoi soci, si è rivolto all’Amministrazione Comunale di Corigliano Calabro affinchè si attivi per la pulizia dei luoghi mentovati.
Vedere questa sporcizia – ha affermato l’avvocato Giuseppe Vena – lungo una diramazione dello scalo cittadino , che è propria attigua a più quartieri residenziali, non è tollerabile.
L’avvocato Giuseppe Vena ha concluso sostenendo che la presentazione della bellezza della Città agli occhi della collettività coriglianese, deve essere sempre garantita nella pulizia e nel decoro urbanistico ed ambientale.