L’associazione Sud Trek, con sede a Gioia Tauro, nasce nel 2011 e da sette anni grazie alla disponibilità e alla dedizione di tutti gli associati provenienti da varie città calabresi, si impegna ad avvicinare, conoscere, rispettare e difendere la natura, ed educare chi la frequenta ad accentuare la capacità di autorganizzarsi un viaggio a piedi oltre far conoscere questa disciplina a tutti i bimbi nelle scuole.
Inoltre da sette anni ci occupiamo di un tema assai delicato come quello dello “sport e disabilita” con una manifestazione annuale che prende il nome di “Diversi Sentieri” e consente attraverso una carrozzina speciale chiamata “joelette” a far percorrere i nostri sentieri agli amici diversamente abili.
“La SudTrek giunta quasi al settimo anno di vita escursionistica e non solo, dopo un’attenta e curata pianificazione delle proprie forze e delle proprie capacità, è pronta ad affrontare nuove sfide, a percorrere nuovi sentieri con zaini pieni di forza, tenacia e tanta determinazione.
Anche quest’anno cercheremo di portare i colori della nostra bandiera, della Calabria e dell’Italia in Himalaya, con una spedizione capitanata dal nostro instancabile Presidente Lino Cangemi , sulla cima del Tilicho Peak (7134 mt).
Come ogni anno ci apprestiamo a realizzare sogni, e dare la piena consapevolezza a tutti coloro che entrano a far parte della nostra associazione, che camminare con noi non è solo Trekking, ma arricchimento di vita.