Bagnara Calabra, Presentato il libro di Adela “Accarezzami l’anima”.

14

Nel salone delle conferenze della Pro Loco di Bagnara Calabra, su iniziativa dell’Associazione Caravilla, la cantante, attrice e scrittrice calabrese, Adela, ha presentato il libro “Accarezzami l’anima”.

Una raccolta di poesie, pensieri e aforismi, corredate da immagini, in cui l’autrice si fa anche attrice posando per le foto che illustrano il percorso di un’anima attraverso le varie esperienze della vita, e che l’artista reggina ha deciso di pubblicare dopo aver ottenuto un notevole successo sui social network e ovunque ha recitato i suoi versi.

Figlia d’arte, Adela, (Adele Laface) comincia a sette anni a far parte dello show che il padre Enzo porta in giro per il mondo. Vanta numerose tournee nazionali ed estere, e lavora in studi di registrazione come speaker per sketch comici e documentari televisivi.

Sono intervenuti: Bruno Ienco, presidente della Pro Loco, Franco Arcidiaco, Città del Sole Edizioni, Rocco Nassi, poeta dialettale, Nicola Leonardi, fotografo e scittore, e il chitarrista Nuccio Popone che ha accompagnato Adela nell’esecuzione di alcuni brani della tradizione popolare, famosi in Italia e nel mondo. A coordinare la presentazione del libro, Carmelo Tripodi, responsabile editoriale di CostaViolaNews.it.

La presenza di un folto pubblico, attento e partecipe, ha testimoniato l’affetto e l’apprezzamento verso un’autrice che interpreta, recita e canta l’amore e la passione come solo una donna del sud sa fare. Adela, nel presentare il libro non si è risparmiata, e anzi si è fatta coinvolgere da chi, presente in sala, ha posto domande, e ha cantato con lei, accompagnandola con lo sguardo e con il cuore.

Un bel pomeriggio alla Pro Loco di Bagnara con il presidente del sodalizio turistico, Bruno Ienco,  che a fine presentazione ha voluto omaggiare gli ospiti con un pescespada in ceramica e un invito a partecipare al Gran Galà che si terrà la prima Domenica di agosto.

Articolo precedente Magaro: Mattarella incarna l’onesta, l’equilibrio, l’etica pubblica, il rigore morale di cui oggi si avverte forte il bisogno
Articolo successivoPunteruolo rosso : mobilitazione urgente per prevenire un disastro ambientale