La Calabria ha bisogno di condivisioni e chi governa deve aprirsi a una stagione di concordia, perché le contrapposizioni artate favoriscono l’antipolitica
Lo dichiara il Sen Giovanni Bilardi, vice coordinatore regionale vicario Ncd.
Noi abbiamo un gruppo di tre consiglieri responsabili-dice Bilardi- che sono stati legittimati dal voto democratico in autonomia, senza stampelle di coalizione
Se dovessimo ripercorrere la storia delle regionali dovremmo dire che l’unico obiettivo delle due coalizioni era quello di annullarci.
Non guardiamo al passato e abbiamo offerto alla maggioranza la nostra disponibilità a colloquiare per il bene della Regione.
Non abbiamo chiesto posti a sedere-prosegue Bilardi- ma solo un’attenzione seria alle nostre proposte, per verificare se si possa iniziare un percorso di collaborazione sui grandi temi che riguardano ognuno di noi. .
Chi scrive-continua Bilardi- non ha avuto responsabilità di governo e potrebbe invocarle per puntare il dito contro altri, ma di questi atteggiamenti i calabresi sono stufi.
Dobbiamo lavorare per far conseguire alla Calabria quei risultati che aspetta da anni-aggiunge Bilardi- rispettando il voto di novembre e costruendo percorsi di pacificazione tra le parti politiche pur nel distinguo doveroso delle funzioni e delle responsabilità
Su questi binario continueremo a lavorare, consapevoli che la nostra Regione possa e debba risollevarsi attraverso aperture e non blindature.