Bonofiglio (GD Cosenza): deluso e indignato su esclusione quartieri da eventi musicali

16

Riceviamo e pubblichiamo

L’amministrazione Occhiuto ha stilato una serie di eventi musicali dedicata al Folklore, promossa dall’assessorato allo spettacolo e agli eventi, guidato da Rosaria Succurro.

Giovanni Bonofiglio, segretario dei Democrat juniores della città di Cosenza, valuta positivamente l’iniziativa, poiché sempre meno persone possono andare in vacanza, ed è giusto che per chi resta in città, promuovere tali eventi che fungono da richiamo per tutti i cittadini che vivono nei quartieri e nelle frazioni.

Il Segretario, G. Bonofiglio, afferma inoltre, che è rimasto estremamente deluso e al tempo stesso indignato nei confronti dell’Assessore R. Succurro poiché nel programma degli eventi dove sono inclusi quartieri come Casali, Spirito Santo, Serra Spiga, Gergeri, Via degli Stadi e anche il Vallone di Rovito, e le frazioni Donnici (sia superiore che inferiore) e Sant’Ippolito, esclusa l’altra frazione di Cosenza che è a ridosso della città, Borgo Partenope.

Dunque non si può parlare di “estate” nelle frazioni, ma solo in due delle tre frazioni del comune di Cosenza

Vorrei capire perché solo Borgo Partenope rimarrà fuori dalla programmazione degli eventi estivi, ed esige delle spiegazioni in merito.

Nota evidenziare il Segretario, che non esistono cittadini di seria A o B.

Ci tiene far sapere inoltre Bonofiglio, in primis all’Assessore Succurro e poi a tutto il consiglio comunale, poiché alla luce dei fatti conoscono poco o niente il territorio della città, di far conoscere un’altra frazione attaccata al centro della città che si chiama Borgo Partenope, abbastanza ricca di storia. Luogo in cui vissero personaggi come Pietro Negrone e Rutilio Benincasa, conosciuti anche sul territorio nazionale, di cui gli amministratori locali forse non conoscono l’esistenza, e invita l’Assessore Succurro a visitare e conoscere quest’altra realtà di Cosenza, che penso sia di notevole importanza per un Assessore conoscere tutto il territorio, anche per evitare questi spiacevolissimi episodi.

Articolo precedente Federimprese Calabria – C.l.a.a.i. risponde all’appello dell’On. Maiolo
Articolo successivoSteve Jobs è vivo? Un selfie scatena il web