Ennesima bufala riguardante il Coronavirus. In molti ci avete segnalato un messaggio (scritto in un italiano improbabile) che circola su WhatsApp, su due presunti casi di Coronavirus a Rosarno. Nel testo si legge:
“I due uomini di Rosarno provincia di RC, sono sospetti di “Cornavirus” (basterebbe solo il nome errato a far capire la fake news), sono tornati viaggiando con u proprio mezzi, diretti verso la sua città. Hanno percorso molta strada, fermandosi in Autogrill e raccando tutto se sono davvero infetti hanno contagiato molte persone, I camionisti adesso sono a casa con febbre molto alta ma non si sono sottoposti ai test del “Cornavirus”, non si sa ancora se sono infetti o no. VI PREGO AVVISATE I VOSTRI MEDICI CURANTI DI FAMIGLIA O CHIAMATE IL NUEMRO VERDE 800-89-45-45 oppure chiamate al numero 1500 al Ministro della Salute. State a un metro di lontananza sia familiari ch conoscenti, per chi conoscere questi due uomini.”
Trattasi di fake news palese. Qualcuno sfruttando il momento ha ben pensato di fare uno scherzo, si può ben notare infatti ripetuto più volte il nome errato del virus che viene chiamato CORNAVIRUS-