Un uomo di 46 anni è stato arrestato a Lattarico, nel cosentino, dai carabinieri della locale stazione, con la grave accusa di violenza sessuale, minaccia e sostituzione di persona ai danni appunto di una ragazza minorenne.
L’uomo ha ha adescato, tramite social, con un profilo falso, e foto ritraente un ragazzo di bella presenza, una ragazza minorenne.
Dopo aver chattato par qualche tempo ed aver conquistato la fiducia della giovane, l’uomo è riuscito a farsi inviare, foto e video intimi, ritraenti la ragazza. Una volta però avvenuto l’incontro con l’uomo, la ragazza si è accorta di avere davanti un’altra persona, decidendo quindi di chiudere i rapporti. Decisione che però, non viene accettata dall’uomo, che inizia a minacciarla di pubblicare le foto e i video che la ritraevano.
Minacce che terrorizzano la giovane a tal punto che cede al ricatto e il 46 enne inizia a pretendere ed ottenere dei rapporti sessuali completi e continuati per più tempo. Esausta delle richieste e delle violenze la ragazza trova il coraggio di presentarsi presso una caserma dell’Arma dei carabinieri e a denunciare la grave situazione di cui era vittima.