Calabria – donna uccisa a coltellate: marito confessa omicidio

1158

Un’insegnante in pensione, Domenica Caligiuri, di 71 anni, é stata uccisa con alcune coltellate nella sua abitazione a Mandatoriccio, nel basso Ionio cosentino.

Il marito della donna, che ha 73 anni, accompagnato in caserma per essere sentito dai carabinieri del Reparto territoriale di Corigliano Rossano, avrebbe ammesso le sue responsabilità, fornendo dichiarazioni autoaccusatorie ai militari.

L’uomo, secondo quanto si è appreso, avrebbe anche fornito ai carabinieri le indicazioni per fare trovare il coltello con cui ha ucciso la moglie.

 

A dare l’allarme che ha fatto scattare le indagini che hanno portato al ritrovamento del cadavere di Domenica Caligiuri sono stati i parenti della donna, preoccupati per il fatto che da un po’ di tempo non avevano notizie di lei.

Il cadavere è stato trovato dai carabinieri sul letto matrimoniale della casa in cui la vittima viveva col marito.

Il corpo sarebbe rimasto per due giorni sul letto senza che il marito dell’insegnante facesse trapelare nulla all’esterno quanto era accaduto. L’insegnante in pensione sarebbe stata uccisa giovedì scorso e da quel giorno il marito della donna avrebbe continuato a fare finta di nulla, senza avvertire nessuno e tenendo un comportamento apparentemente normale.

La coppia aveva due figli, che non erano però in casa nel momento dell’omicidio. Uno, infatti, vive fuori dalla Calabria, mentre l’altro risiede in un centro della provincia di Crotone.

Articolo precedente Varapodio – Sequestrata una cava ed un impianto di lavorazione di inerti abusiva.
Articolo successivoSiccità: in comune Calabria turni rioni per erogazione acqua