Calabria – perdono l’orientamento nel bosco: salvati da Vigili del fuoco

51

 

Calabria – perdono l’orientamento nel bosco: salvati da Vigili del fuoco

LAMEZIA TERME- Nella serata di ieri, una richiesta di soccorso ai vigili del fuoco è arrivata da parte di una coppia di coniugi di nazionalità tedesca, che dopo essersi addentrati nel bosco per una escursione, in località Caronte, hanno perso l’orientamento non riuscendo più a far ritorno al loro camper.

I vigili del fuoco, dopo aver immediatamente geolocalizzato i due malcapitati, inviava sul posto le squadre del distaccamento di Lamezia Terme e del distaccamento volontario di Girifalco con supporto del nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale) ed un automezzo con colonna fari dalla sede centrale per raggiungere e soccorrere i due escursionisti.

Le squadre intervenute, considerando la zona altamente boscata ed impervia, hanno impiegato diverse ore prima di raggiungere i malcapitati.

La coppia, provata dalla disavventura era in buono stato di salute, per cui non è stato necessario far ricorso alle cure mediche. Alle prime luci dell’alba i due sono stati accompagnati in  zona sicura.

Articolo precedente Rissa in un locale – quattro persone denunciate
Articolo successivoVentiduenne trovata morta: prima accoltellata e poi il corpo nascosto in valigia. Fermato il fidanzato