Ha preso a calci il cane della fidanzata che non lo ascoltava ed è stato circondato, poco dopo, dalla folla che ha chiamato la polizia.
È accaduto ieri in via Tuscolana, dove un giovane di 19 anni di nazionalità egiziana ha picchiato il cane della fidanzata, una coetanea italiana che glielo aveva affidato temporaneamente per portarlo a fare i bisogni.
Il 19enne, che andava di fretta, ha iniziato ad accanirsi sull’animale che non reagiva ai suoi ordini. Prima gli insulti, poi una serie di calci sulla pancia del cane indifeso, immobilizzato dal terrore.
Le persone che in quel momento erano presenti sono intervenute per fermare la rabbia del giovane, che ha minacciato chiunque provasse a fermarlo.
A riportare la calma è stato l’intervento della polizia, che ha fermato il ragazzo per portarlo in commissariato. Il giovane è stato poi denunciato per maltrattamenti sugli animali, mentre il cane, che nonostante i calci si trovava in in buone condizioni, è stato riaffidato alla fidanzata, sotto choch che ha dichiarato:”Era la prima volta che glielo lasciavo per una passeggiata. Non pensavo potesse capitare una cosa del genere”.