Calcio, Palmese e Cittanovese imbattibili. Crisi per Gioiese e Rosarnese

80

Alti e bassi per le squadre della Piana nel week end calcistico, che conferma ancora una volta Palmese e Cittanovese dominatrici assolute dei rispettivi campionati. Nel massimo campionato dilettantistico prosegue la stagione negativa della Nuova Gioiese, che nel derby calabrese viene sconfitta a Rende per tre a due, per i biancoviola che restano così fermi a quota otto in classifica in piena zona retrocessione, non è bastata la doppietta del solito Crucitti, che ha replicato ai gol di Zangaro (doppietta) e Piromallo.

Sembra non conoscere ostacoli la Palmese che supera tra le mura amiche l’Acri grazie alla doppietta del bomber Piemontese e continua a guardare tutte le inseguitrici dall’alto in basso nel campionato di Eccellenza, dove invece continua ad arrancare la Taurianovese  che viene sconfitta in quel di Corigliano Schiavonea per tre a due nonostante si fosse trovata provvisoriamente in vantaggio dopo che Alessi e Gareffa avevano replicato all’iniziale vantaggio dei padroni di casa.

In Promozione fa oramai un campionato a sé la Cittanovese, i giallorossi non conoscono ostacoli ed espugnano il fortino di Marina di Gioiosa grazie a Saffioti, portandosi così a sei punti dalla prima inseguitrice la Deliese, che dopo una partita combattuta ha la meglio per tre a due sul campo del Bianco. Grazie alla doppietta di Carbone e al gol di Savino, i ragazzi di mister Graziano Nocera sono ora le seconda forza del campionato. Nelle zone basse della classifica ottiene un punto importante sul campo della Bagnarese il Polistena che pareggio per uno a uno dopo essersi portato in vantaggio con Politanò. Sconfitta in casa con polemiche invece per il Rizziconi, la Villese ha accusato infatti i padroni di casa di violenze.

È crisi invece per la Nuova Rosarnese che dopo l’ottimo avvio di stagione non riesce andare oltre ad un pareggio a reti bianche in casa contro il Siderno ed ora si trova a metà classifica a sei punti dalla prima e a soli tre dalla zona retrocessione.

Sconfitte in casa per 0 a 2  il San Ferdinando contro l’Africo e a Stilo per i Marines. Pareggia invece 0 a 0 il Real Gioia Tauro a Greffa Mosorrofa.

Articolo precedente Gioia Tauro, la Croce Rossa organizza corsi per diventare “esecutori di Manovre Salvavita Pediatriche”
Articolo successivoTrovato un arsenale in provincia di Cosenza