Cane cade dalla finestra e ferisce donna incinta

249

Singolare incidente questa mattina a Roma, dove dalla finestra di un appartamento al terzo piano è caduto un cane, un rottweiler, che ha centrato in pieno una coppia che stava passeggiando lungo la stradina a due passi da piazza di Spagna.

Lei, incinta, è stata ricoverata in ospedale, mentre il compagno è rimasto illeso.

Per l’animale i soccorsi sono stati vani, mentre la sua padrona rischia un’accusa di lesioni.

“Chi possiede un cane – ricorda l’Organizzazione internazionale protezione animali – ha l’obbligo di custodirlo sempre con attenzione poiché un cane è come un bambino e dunque va controllato per evitare danni a sé e al prossimo”

Secondo quanto accertato, sembra che il rottweiler si fosse avvicinato al davanzale nel tentativo di inseguire un gatto quando ha perso l’equilibrio ed è finito in strada colpendo la coppia che stava passeggiando.

Al momento dell’impatto, commessi e commercianti della zona si sono subito precipitati in strada per verificare cosa fosse successo e per prestare soccorso alla ventottenne, al secondo mese di gravidanza.

Fortunatamente il feto non ha subito danni e ha il battito cardiaco stabile. La donna, ricoverata al Policlinico Umberto I, ha riportato alcune ferite ma non è in pericolo di vita. Il cane, invece, è morto sul colpo per le ferite riportate.

Sulla vicenda comunque indagano i carabinieri che sono intervenuti sul posto. Non è escluso che la padrona dell’animale possa rispondere del reato di lesioni.

 

Articolo precedente Suona il clacson per far ripartire auto davanti: preso a pugni un 56enne
Articolo successivoUccide la moglie, affida la figlia ad un collega e si suicida