5 arresti, 1 denuncia in stato di libertà, 856 persone e 578 veicoli controllati, vari esercizi pubblici ispezionati, elevate sanzioni amministrative per oltre 15 mila euronei numerosi controlli effettuati dalle 150 pattuglie impiegate sul territorio. È questo il bilancio di un servizio straordinario di controllo del territorio disposto dal Gruppo Carabinieri di Gioia Tauro nel corso dell’ultimo fine settimana, che ha interessato i comuni della Piana, attraverso una incisiva attività di prevenzione e repressione dei reati in genere.
In particolare, i Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro hanno arrestato:
Inoltre, sempre i Carabinieri di Gioia Tauro hanno deferito in stato di libertà E.P.,di anni 58, perché responsabile del reato di furto aggravato, per aver fraudolentemente alterato il consumo di energia elettrica e di acqua al fine di alimentare la propria abitazione.
Infine, i Carabinieri della Compagnia di Palmi hanno arrestato, assieme ai Cacciatori Calabria, LUPPINO DOMENICO, 47enne di Sant’Eufemia d’Aspromonte, perché nel corso di perquisizione domiciliare veniva trovato in possesso di una pistola cal. 7,65, occultata sotto al fasciatoio in una camera da letto, completa di caricatore inserito e 7 colpi del medesimo calibro.