Carmine Giovinazzo da Masterchef presenta su Zmedia ” Rigatoni con nduja su salsa di peperoni”

174

Carmine Giovinazzo da Gioia Tauro direttamente da Masterchef propone per i lettori di Zmedia le sue ricette. Una prestigiosa collaborazione quella con Carmine, un ragazzo , che dopo l’esperienza nella cucina dello show cooking più importante al mondo, guidata dai giudici Carlo Cracco, Joe Bastianich e Bruno Barbieri , sta continuando ad inseguire il suo sogno, quello di diventare un grande chef.  

Oggi Carmine ci presenta :

“RIGATONI CON NDUJA SU SALSA DI PEPERONI”

Ingredienti :

2 peperoni gialli

Rigatoni

50g di farina

50g di burro

Sale q.b 

Prezzemolo

Nduja

PREPARAZIONE  

Portate ad ebollizione l’acqua e mettete a cuocere i rigatoni, nel frattempo preparate la salsa di peperoni, lavandoli, tagliandoli e mettendoli a sbollentare per tutto il tempo di cottura della pasta. Fate fondere, a fuoco medio, il burro in un pentolino e aggiungete poco alla volta la farina mescolando., dopodiché versate in una padella la nduja senza aggiungere altro per circa 3 minuti a fuoco medio.  Scolate i peperoni e frullateli, otterrete una cremina, che andrà setacciata ed aggiunta sempre poco alla volta alla farina e il burro precedentemente preparati.  Scolate la pasta versatela nella padella con la nduja , saltate il tutto. Prendete la salsa di peperoni e spennellate il piatto con essa. Disponete i rigatoni come meglio preferite intorno o sopra la salsa, e aggiungete una spolverata di prezzemolo.  Buon appetito

CONSIGLIO DELLO CHEF :

con lo stesso procedimento della salsa di peperoni, potete preparare tantissime altre centinaia di salse da abbinare alla carne o al pesce, renderanno i vostri piatti più saporiti e più belli da ammirare”

Carmine

Articolo precedente Gioia Tauro, ritorna l’incubo rifiuti
Articolo successivoConfesercenti Calabria su ruolo unico del personale del Consiglio regionale