Un weekend all’insegna di molti pareggi dove solo Cittanovese, Laureanese e Rosarno Calcio nonostante qualche piccolo inceppo continuano spedite verso la retta via. A sorpresa ritorna alla vittoria il Cinquefrondi vincendo la prima partita in casa, mentre una distesa vasta di pareggite incombe sulla Piana.
Dalla Serie D non arrivano notizie ottime, ma discrete per la Palmese che raccoglie un punto importante in casa del Pomigliano pareggiando per 1-1 nonostante era passata in vantaggio nella prima frazione con la rete di Dorato, che viene rimontata nella ripresa. Pareggio importante per il Rende in casa del Leonzio per 2-2 che vede i cosentini ad un punto dalla zona playoff e a due dal secondo posto. Vittoria importante anche per il Roccella che si disfa della Cavese con un 3-1 pesante per i campani che vedono allontanarsi dalla capolista, mentre per il Roccella ottimo balzo in avanti che si portano a 2 punti dalla zona salvezza. Vince il Castrovillari per 2-1 nel derby contro il Sersale.
In Eccellenza vittoria di misura della Cittanovese in casa del Reggio Mediterranea col risultato di 2-1 dove vanno a segno il solito Vicentin e D’Ascoli cosi da mantenere il passo dell’isola Capo Rizzuto lontana soltanto un punto.
In Promozione termina con un risultato ad occhiali il derby tra Gioiese e Taurianovese, pareggio che serve ben poco ad entrambe le compagini viste le posizioni in cui stazionano. Chi non né approfitta è il Città di Rosarno che si vede ribaltare il risultato tra primo e secondo tempo dalla Stilese, dopo essere passata in vantaggio con il giovane Macrì, gli ionici ribaltano il match vincendo per 2-1. Vittoria importante per la Laureanese contro il Caulonia, dove a decidere il match ci pensa Carbone e chiudere sul 2-1 l’incontro, cosi da mantenere la scia dell’Aurora Reggio anche se i gialloneri devono recuperare il match con il Brancaleone.
In Prima categoria cade a sorpresa il Real Gioia in quel di Mammola con il minimo risultato di 1-0 e dare il via libera alla Bovalinese verso la conquista del campionato. Pareggiano Real Melicucco e San Ferdinando in trasferta contro Ravagnese (1-1) e San Gaetano Catanoso (0-0). Chi invece gioisce è il Cinquefrondi che conquista la prima vittoria casalinga in questa stagione battendo col risultato di 2-0 il San Giorgio.
In Seconda Categoria, ritorna subito prepotentemente alla vittoria il Rosarno Calcio di Mister Collia, che dopo lo stop di sabato scorso a Tropea, ritorna più forte di prima disfandosi in un sol boccone del Libertas Curinga con una goleada terminata 7-2 per gli amaranto grazie alle marcature di Gallo (doppietta), Oppedisano (tripletta), Catalano e Megna. Altra sconfitta per il Koa Bosco che in casa incassa una sconfitta amara dal Tropea che vince 3-2, cosi che la formazione vibonese rimanga al momento la prima antagonista. Jacurso – Sainnt Michel viene rinviata per accordo tra le società.
FrancescoTripodi