Come funzionano e dove trovare i jackpot progressivi

4

Come funzionano e dove trovare i jackpot progressivi

Chi non sogna nella vita di fare il colpo fortunato? Che sia un terno al lotto, il biglietto fortunato alla lotteria o un jackpot in qualche lotteria, ci sono diversi modi per provare ad agguantare il “premio della vita”. Uno di questi è rappresentato dai jackpot progressivi delle slot machine online. Questo tipo di giochi è oggi molto diffuso anche grazie alla crescente popolarità dei casinò non AAMS, che riescono a proporre una vasta scelta delle cosiddette slot progressive. Per chi cerca maggiori informazioni sulle piattaforme, le cazimbo recensioni possono offrire una guida utile per scegliere tra i migliori giochi di questo genere. Ma come funzionano questi giochi online esattamente?

Come funzionano i jackpot progressivi

Con l’aggettivo “progressiva” si intende una slot machine che gradualmente e progressivamente accumula un premio speciale detto jackpot. Questo avviene togliendo una piccola percentuale, solitamente tra il 2% e il 5%, delle giocate effettuate. Questo fa in modo che il premio si accumuli, magari lentamente ma in maniera costante, senza andare troppo a influire sulle vincite che il gioco eroga normalmente.

Le slot machine online dei casinò non AAMS possono funzionare in maniera locale o essere collegate tra di loro anche su differenti piattaforme web. Nel secondo caso, i premi diventano facilmente molto elevati, poiché diverse slot dello stesso tipo, ma in diversi casinò, concorrono nel far aumentare il premio.

Il jackpot viene assegnato in maniera del tutto casuale ed è completamente svincolato dall’assegnazione delle altre vincite che si possono ottenere girando i rulli della slot machine. Quando il jackpot esce, la slot machine sembra, in un certo senso, “impazzire”, ovvero fa capire molto chiaramente, con suoni e animazioni particolari, che sta assegnando il premio.

I jackpot nei casinò non AAMS

I jackpot di alcune slot machine progressive nei casinò non AAMS possono facilmente superare le centinaia di migliaia di euro. L’accumulo del premio è costante, 24 ore al giorno e 7 giorni alla settimana. Quando viene assegnato, si azzera ma l’accumulo ricomincia immediatamente. L’attuale evoluzione delle slot online ha indotto anche gli sviluppatori dei giochi a ideare più di un tipo di jackpot per slot, con diversi livelli, spesso indicati come bronzo, argento e oro o con altre diciture simili.

I più ingenti jackpot online si trovano nei casinò online non AAMS, in quanto operano su scala globale e, grazie al meccanismo delle slot collegate in rete, il premio in palio cresce sempre molto velocemente. Infatti, oltre al casinò dove si gioca fisicamente, c’è bisogno anche dell’aiuto tecnologico dello sviluppatore della slot stessa. È sui server dell’azienda che ha realizzato il gioco, infatti, che avvengono realmente le giocate, così come l’assegnazione del premio.

La giocata minima alle slot machine progressive in un casinò non AAMS può anche essere di pochi centesimi di euro; non è difficile trovare slot con puntate minime di soli 5 centesimi di euro. Scommettere un piccolo importo non significa avere meno possibilità di vincere il jackpot. L’assegnazione di questo, infatti, è svincolata dalle dinamiche del gioco principale e le possibilità di vincita del premio sono le stesse, indipendentemente dall’importo giocato.

Cosa fare in caso di vincita in un casinò non AAMS

Un aspetto interessante è sapere come comportarsi in caso di vincita di un jackpot in un casinò online. Visto che i premi maggiori sono proprio messi in palio dai casinò non AAMS, potrebbe essere un problema capire come incassare la vincita senza incorrere in qualche guaio fiscale. In realtà, il problema si pone per ogni tipo di vincita di elevato importo che si decida di trasferire dal proprio conto di gioco al proprio conto corrente.

In base al casinò in cui si gioca, ci sono dei limiti di prelievo che sono riportati nella pagina “termini e condizioni” della piattaforma stessa. Questo vuol dire che probabilmente non si sarà in grado di incassare un intero jackpot in un colpo solo. Molto probabilmente il pagamento avverrà in qualche settimana, salvo accordi diretti con il casinò stesso. Questo tipo di incassi, una volta che entrano nel proprio conto corrente bancario, diventa di fatto “visibile” agli occhi del fisco italiano. Il modo più comune è quindi quello di inserirli, nella propria dichiarazione dei redditi, sotto la voce “redditi diversi”. Purtroppo, faranno cumulo insieme ad altri redditi provenienti da lavoro o da altre fonti, quindi potrebbero far scattare un’aliquota più alta. Il modo migliore per non sbagliare comunque è quello di sentire un esperto in materia fiscale, che potrà suggerire il corretto comportamento da mettere in atto.

Articolo precedente Rosarno – il 21 novembre “Un albero per ricordare Filomena Sorrentino”
Articolo successivoRosarno – assolto l’ex Sindaco Giuseppe Idà