Ieri mattina una delegazione di militanti Forza Nuova Lamezia si è recata nel comune di Rossano, colpito qualche giorno fa da una devastante alluvione. Lo stato d’emergenza è ancora persistente in quanto, anche se la zona del lungomare è stata pressoché ripristinata, c’è parte del centro storico da mettere in sicurezza ed alcune zone montane sono ancora nel fango poichè prima risistemare le strade disastrate per garantire l’incolumità dei soccorritori e dei loro mezzi.
Giusto oggi pomeriggio alle ore 15 si è tenuta una riunione della Protezione Civile per decidere le strategie da seguire per raggiungere queste comunità sparse. Come si può evincere dalle foto la raccolta di generi di prima necessità continua non solo presso lo stadio di Rossano ma anche in alcune parrocchie cittadine, dove vengono distribuiti aiuti alle persone bisognose.
Un dirigente della Protezione Civile ci ha spiegato che i magazzini di raccolta vengono svuotati giornalmente dai volontari della Charitas che si occupano della distribuzione. I militanti forzanovisti, nell’unirsi al ringraziamento che la città di Rossano vuol far pervenire a tutte le persone che hanno contribuito a questa raccolta, esorta coloro i quali vogliano essere solidali verso la popolazione rossanese, di contattare sul social l’associazione culturale AlPoCat, che in queste ore sta effettuando una raccolta da consegnare nei prossimi giorni.
GIOVANNI DI GIORGIO
SEGRETARIO CITTADINO
FORZA NUOVA LAMEZIA TERME