Controlli Guardia Finanza, scoperti 11 lavoratori irregolari

9

Undici lavoratori irregolari sono stati scoperti dalla Guardia di Finanza del Comando provinciale di Cosenza in un cantiere e nei locali utilizzati da un’azienda che si occupa di trasporto merci nella zona dell’alto Tirreno cosentino.
    La presenza dei lavoratori tutti in “nero” è emersa nel corso dei controlli che i finanzieri hanno svolto accedendo nelle sedi delle due società individuate in precedenti sopralluoghi.
    Dall’esame della documentazione è stato rilevato che le aziende non avevano provveduto ad alcuna comunicazione dell’avvenuta instaurazione del rapporto di lavoro.
    Le società sottoposte a controllo, alle quali saranno inflitte delle sanzioni pecuniarie, sono state inoltre “diffidate”, così come previsto dalla normativa, alla regolarizzazione delle inosservanze riscontrate, entro i termini previsti, con l’assunzione dei lavoratori per almeno 3 mesi.

Articolo precedente Scoperti 600 falsi braccianti, danni allo Stato per 4 milioni di euro
Articolo successivoLa proposta shock di un medico su internet: “Morbillo Party” la festa per infettarsi in modo naturale. Il Presidente SIPPS Pinto: “Questo è uno squinternato, essere medico non significa niente”